Web Order: cogli il cambiamento come opportunità di business

L’equilibrio perfetto tra strategia ed efficienza

L’adozione di sistemi di vendita efficienti è strategicamente indispensabile, soprattutto nello scenario cosiddetto “New normal” del distanziamento sociale a cui cittadini e imprese, di ogni ordine e grado, sono sottoposti dagli inizi del 2020.

D’altra parta prosegue la crescita dell’e-Commerce in Italia: il valore degli acquisti online ha sfiorato nel 2019 i 32 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018, con l’incremento in valore assoluto più alto di sempre di oltre 4 miliardi di €.

L’impatto della tecnologia ha drasticamente cambiato il mondo delle vendite B2B e l’e-Commerce è indubbiamente diventato un fenomeno di assoluta rilevanza: un canale prioritario di relazione con i Clienti. Da un lato mediante il valore aggiunto delle competenze per guidare la scelta delle soluzioni e del prodotto, dall’altro lato per supportare l’organizzazione a gestire l’e-commerce per quello che è: un canale di vendita che deve essere presidiato come gli altri, proporzionalmente alle dimensioni del mercato.

Il moderno acquirente è alla ricerca delle informazioni di prodotto. Non esiste (quasi) più nessun acquirente che alza la cornetta per chiamare e richiedere informazioni. Il moderno acquirente utilizza in maniera scrupolosa i canali digitali per raccogliere tutti i contenuti informativi di cui necessita e poi finalizza l’acquisto (81% degli acquirenti compra su siti dove queste informazioni sono facilmente fruibili).

Con strumenti quali ETIM e ilDataPool è possibile uno scambio di queste informazioni di prodotto, tra produttori e grossisti, in modo semplice e rapido. Questi strumenti si basano sul rapporto diretto tra gli enti erogatori del servizio e il produttore. I grossisti non devono quindi più preoccuparsi di raccogliere le informazioni sui prodotti ed aggiornare il loro sito, ma devono solo concentrarsi sulla gestione delle vendite.

WEB ORDER è la soluzione più adatta: un’ottima strategia e una perfetta efficienza sono le caratteristiche necessarie per favorire una maggiore competitività e aumentare la profittabilità dei clienti nel tempo.

WEB ORDER permette alle aziende di aprirsi al mondo dell’e-business, consentendo sia ai Clienti sia agli Agenti, una completa ed efficace gestione degli ordini e dei preventivi via web. Nativamente integrato con i gli applicativi gestionali ELETTRIX, STRIKE e OLPIX garantisce all’azienda e ai propri clienti un tempestivo aggiornamento delle informazioni, dall’applicazione di nuove politiche commerciali, all’immediata evasione dell’ordine.

Principali caratteristiche

  • Applicazione totalmente «responsive»
  • Grafica rinnovata
  • Area news
  • CHAT integrata
  • Ricerca avanzata articoli, integrazione con banche dati esterne
  • Integrazione con Google Analytics
  • E molto altro ancora

Cogli il cambiamento come opportunità di business e non perdere l’occasione di essere il punto di riferimento per la tua rete vendita.

Enrico Toma
VM Sistemi – WEB ORDER & CRM Solution Manager

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