Watt Elettroforniture: Industria 4.0 – una rivoluzione prima di tutto “culturale”. L’opinione di Silvia Montanari

1706_Rassegna giugno 2017 - Parere Silvia MontanariNel numero di Giugno-Luglio 2017 della rivista Watt elettroformiture, a pagina numero 8, l’intervento di Silvia Montanari, COO di VM Sistemi, su come affrontare la quarta rivoluzione industriale.

Oggi, specialmente con l’avvento della quarta rivoluzione industriale, dal nostro osservatorio possiamo affermare che la competizione non è purtroppo solo più una partita che si gioca a livello locale. Occorre perciò anticipare gli scenari futuri, in cui player internazionali si affacceranno sempre più prepotentemente sul mercato nazionale.

Come reagire?
Non esiste una una vera e propria ricetta bensì un approccio, che è quello dell’istantaneità di reazione, effettivo driver dell’industria 4.0.

Ed è proprio per questo che, per supportare i Distributori di materiale elettrico a giocare e vincere questa partita, abbiamo fatto un passo verso il futuro, dando vita a lightOne, la soluzione ERP verticale per il settore, basata su SAP Business One.

Con lightOne è infatti possibile sfruttare innovative funzionalità che, grazie a viste di calcolo e ad estrema facilità di parametrizzazione, permettono di monitorare in tempo reale le informazioni vitali per un’azienda del settore della distribuzione.

 

Marco Trivisonno
VM Sistemi – Marketing Support

Related Posts

Pin It on Pinterest