VM Sistemi riceve il premio Progresso Economico 2017 dalla Camera di Commercio di Ravenna

Il premio Fedeltà al lavoro e Progresso economico è un riconoscimento ufficiale che la Camera ravennate conferisce dal 1952 ad imprenditori e lavoratori che si sono distinti per impegno e capacità con concreti risultati a favore del territorio e della comunità locale.

Sottolinea pertanto il valore etico, sociale e civile del lavoro. Il Premio Teodorico, quest’anno alla nona edizione, è conferito a personalità che hanno dato un eccezionale contributo al progresso economico e sociale della provincia.

Relazione di attività svolta da VM Sistemi per la candidatura al premio

“Nati nel 1984 a Faenza, siamo oggi una realtà primaria nel settore dell’Information & Communication Tecnology. Abbiamo filiali a Roma e Milano e siamo specialisti nella realizzazione di soluzioni gestionali, per le realtà che operano nel settore della distribuzione, e nel fornire soluzioni e servizi informatici iperintegrati, ad alto valore aggiunto.

La conoscenza approfondita del mercato, la capacità d’ascolto del Cliente e l’importante quota di fatturato investita ogni anno in ricerca e sviluppo, ci permettono di realizzare applicativi dall’elevata copertura funzionale, flessibili, modulari, facili da utilizzare e sempre aggiornati.

Per la costante crescita aziendale, nel 2016 abbiamo investito l’8% del valore aggiunto in attività di Ricerca e Sviluppo, in conformità all’articolo 5(c) della Prassi di Riferimento per la gestione e lo sviluppo di processi per l’innovazione responsabile UNI/PdR 27:2017.

Sempre nell’esercizio 2016 VM Sistemi ha fatturato 14.600.000€, contando sulla collaborazione di più di 65 professionisti del settore, attraverso la soddisfazione di più di 285 Clienti e di più di 5.000 Utenti al giorno, connessi ai nostri applicativi su tutto il territorio nazionale.

Nel 2013 abbiamo fondato Talea Consulting srl, azienda del Gruppo che si occupa esclusivamente di Information Management (digitalizzazione di documenti e processi) che nell’esercizio 2016 ha fatturato oltre 550.000€, con un incremento del 51% rispetto all’esercizio precedente.

A testimonianza dell’efficienza e dell’affidabilità dei nostri applicativi, il nostro Cliente “da sempre” Unieuro, ad inizio 2017 ha portato a termine il processo di quotazione in borsa. Il nostro ERP proprietario ha quindi superato brillantemente gli iter certificativi che hanno permesso alla società, partita dallo storico punto vendita nel forlivese, che conta oggi circa 4.000 dipendenti, di iscriversi al listino Star di Piazza Affari.”

Gian Domenico Ceroni e Giuliano Pieraccini

Le parole di Gian Domenico Ceroni, Presidente di VM Sistemi, su Giuliano Pieraccini dopo aver ricevuto il Premio Fedeltà al Lavoro

“Giuliano ha lavorato in VM Sistemi per quasi 30 anni ed è una persona unica e speciale.
È un professionista con elevatissime competenze nei linguaggi di programmazione, nei sistemi operativi Unix e Windows, nell’area della Business Intelligence e come DB Administrator.
In VM Sistemi ha ricoperto moltissimi ruoli: analista, responsabile dello sviluppo delle nostre soluzioni applicative, fino ad essere stato responsabile della Ricerca e Sviluppo.

Ma Giuliano non è solo un grande professionista, è anche una persona eccezionale dal punto di vista umano. Sempre disponibile per aiutare e far crescere i colleghi. Sensibile alle difficoltà degli altri e a trovare insieme a loro una soluzione rispettante sia i bisogni tecnici che quelli personali. Devoto al risultato e soprattutto all’obiettivo di soddisfare il Cliente. Sarò sempre grato a Giuliano per il suo apporto fondamentale alla crescita di VM Sistemi sperando, negli anni passati insieme, di avergli trasmesso tutta la stima, la fiducia e l’affetto, che ho provato nei suoi confronti.”

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Assistant

 

Related Posts

Pin It on Pinterest