VM Monitoring: la tua infrastruttura IT sotto controllo!

Hai avuto dei down di servizio e l’hai scoperto solo dai reclami degli utenti?
Hai attese infinite da quando chiami un applicativo a quando è disponibile per l’uso?

Oggi vogliamo presentarti la soluzione di VM Sistemi per tenere sotto controllo gli apparati e i servizi della tua infrastruttura IT: VM Monitoring.

Cos’è VM Monitoring?

VM Monitoring è un servizio strutturato, modulabile e completo, in grado di monitorare in real time lo stato di salute dei tuoi sistemi informatici, avvisandoti tempestivamente in caso di malfunzionamento e pianificando le adeguate azioni correttive.
È anche un servizio di analisi dei sistemi che ti aiuta a valutare i bilanciamenti dei carichi e il dimensionamento infrastrutturale.

Cosa fa VM Monitoring?

VM Monitoring è un servizio pensato per la tua specifica struttura, scalabile e dimensionabile in relazione alle esigenze o alla crescita dimensionale.

Tramite una connessione diretta real time 24/7 con i tuoi sistemi siamo in grado di controllare lo stato di salute e il regolare funzionamento dei tuoi sistemi. Il controllo viene effettuato su tutti i livelli delle notifiche SNMP offrendo un quadro completo su carico dei processori, analisi dello spazio disco, gestione della ram, availability dei sistemi, bandwith saturation e molto altro ancora.

Le analisi vengono rese disponibili sia tramite report riassuntivi periodici, che evidenziano trend e scostamenti di un dato periodo che tramite report puntuali analizzabili su vari livelli di dettaglio.

In caso di superamento dei livelli di soglia prefissati sono previsti inoltre alert puntuali e personalizzati, in grado di avvisare tempestivamente di eventuali anomalie.
Gli alert vengono inoltrati automaticamente, oltre che alla nostra sala controllo, anche ai responsabili di riferimento, che possono essere diversi per tipologia o gravità della criticità.

Il servizio di monitoring prevede anche il nostro intervento diretto sui servizi in allarme con le attività correttive necessarie al ripristino dei sistemi critici.

Parte fondamentale dei servizi di monitoring è l’interpretazione e analisi dei dati: questa parte di servizio, dal carattere consulenziale, è in grado di fare un’attenta analisi dei nostri sistemi e dell’uso periodico, in modo da far emergere con largo anticipo possibili criticità future e consigliare le azioni correttive più idonee.

Contatta subito un nostro consulente per avere una stima gratuita delle tue esigenze, avrai cosi la possibilità di scoprire il servizio VM Monitoring più adatto a te!

14 Marzo 2013

Pin It on Pinterest