Un nuovo approccio alla CyberSecurity

Durante la tavola rotonda, organizzata in data 30/06/2021 in partnership con Digital360, abbiamo approfondito il tema dell’evoluzione della cybersecurity in azienda e, più in generale, abbiamo aperto un dialogo in materia di misure di sicurezza necessarie oggigiorno per affrontare i rischi informatici noti ed emergenti.

cybersecurity

 

Sebbene la digital transformation, soprattutto in questo ultimo anno di pandemia, abbia di fatto rappresentato una soluzione vincente per le imprese, è innegabile che questa porti con sé anche degli “effetti collaterali”, primi fra tutti gli attacchi informatici, ormai sempre più diffusi trasversalmente in ogni settore di mercato.

Durante la tavola rotonda, dunque, abbiamo parlato della necessità di adottare tecnologie sofisticate e strumenti evoluti, ma anche del bisogno di affiancare tali tools ad una maggiore consapevolezza dal punto di vista della componente umana, che utilizza giornalmente le risorse digitali in questione. Un confronto con una decina di CIO di importanti aziende del centro-nord Italia, che ci ha permesso di ampliare il nostro osservatorio sul mercato, registrando la volontà condivisa dalle imprese di adottare un nuovo approccio alla cybersecurity.

Leggi l’articolo integrale sul portale di ZeroUnoWeb.

cybersecurity

Le nostre soluzioni in materia di ICT Security

Al fine di rispondere a queste esigenze, sviluppiamo specifiche soluzioni volte al rendere sicuri ed invulnerabili gli ambienti di lavoro delle aziende. In altre parole, l’obiettivo è quello di garantire la sicurezza attraverso l’utilizzo di soluzioni iperintegrate rispetto alle particolari esigenze di ogni impresa.[/vc_column_text]

Virginia Ciacci
VM Sistemi – Marketing Assistant

 

Related Posts