Sulla rivista CommercioIdrotermoSanitario la Rivoluzione Digitale attraverso hydroOne

hydroOne è la soluzione ERP, basata su SAP Business One ed ideata appositamente per  i Distributori di articoli Idro-Termo-Sanitari. Garantisce un elevatissimo livello di copertura funzionale, con lo scopo di soddisfare le esigenze delle imprese della Distribuzione.

201806 - Rassegna CI - ADV HydroOne

Sulla rivista CommercioIdrotermoSanitario è stata pubblicata la nostra soluzione hydroOne, che permette alle imprese di poter fare un passo avanti verso la Rivoluzione Digitale e verso l’Innovazione.

Per Massimo Minguzzi – CEO di Idrolab – il paradigma 4.0 non si riferisce a una trasformazione, bensì a una vera e propria rivoluzione che investe il modo di lavorare di tutta la filiera. Oggi le informazioni di prodotto sono fondamentali per attività web2C o web2B e per affrontare strategie long tail e per essere coinvolti nel BIM.

“È necessario studiare ciò che sta succedendo, creare una cultura di rivoluzione digitale all’interno dell’azienda, investire il necessario in formazione e nel cambiamento stesso.

Le aziende che non si interessano a questo cambiamento sono destinate a scomparire.”

 

Secondo Andrea Bacchetti  – Research & Innovation for Smart Enterprises @ University of Brescia –  la cosa importante da capire è che Impresa 4.0 non è una rivoluzione tecnologica, bensì culturale. Un’impresa riesce a realizzare concretamente la trasformazione digitale se ha l’umiltà di mettere in discussione in maniera critica l’attuale modo di fare business e l’attuale modo di realizzare processi e prodotti. Fatto questo, l’elemento tecnologico resta fondamentale in quanto abilitante, ma diventa più semplice da integrare.

Silvia Rontini
VM Sistemi – Marketing Support

Related Posts

Pin It on Pinterest