Strike: Tutte le caratteristiche che ti aspetti da un ERP completo per la Distribuzione all’ingrosso

La Distribuzione all’ingrosso di Articoli Idro-Termo-Sanitari, Materiali e Finiture per l’Edilizia rappresenta uno dei settori più evoluti e complessi, caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti. Richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici.

Strike è un applicativo gestionale realizzato specificatamente per le imprese che operano nel settore della Distribuzione. È caratterizzato da una estrema parametrizzazione che permette una completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi delle aziende del settore. Strike è interamente sviluppato da VM Sistemi e viene continuamente aggiornato per rispondere alle esigenze del mercato.

Prevede una serie di applicativi aggiuntivi a supporto della digitalizzazione aziendale, completamente integrati per ottimizzare il processo, aumentare il servizio al Cliente finale, aumentare le vendite e tenere sotto controllo il business, sempre e ovunque.

Alcune specifiche funzionalità di Strike

  • Gestione Listini, Sconti e Promozioni estremamente parametrica con possibilità di gestire «n» listini, fino a sette sconti, e promozioni con varie possibilità di attivazione e di varie tipologie (a quantità, ad esaurimento scorte, ad importo, a paniere, ecc..)
  • Analisi della marginalità estremamente puntuale ed efficace parametrizzando il costo di riferimento e i componenti aggiuntivi da prendere in considerazione (costi di trasporto, recuperi da fornitori, premi periodici, ecc..)
  • Gestione Showroom con una completa gestione dei documenti e degli acconti
  • Calcolo dei fabbisogni estremamente parametrica e completa (giorni di approvvigionamento, giorni di ritardo medio, punti di riordino, classi di vendita, confezione minima/pallet/imballo, scorte di sicurezza, ecc..) e possibilità di livellamento automatico scorte tra reparti/filiali.
  • Logistica avanzata – WMS tracciabilità dei flussi operativi, ottimizzazione dei processi di entrata/uscita merce, gestione delle non conformità, integrazione con BI.
  • E molto altro ancora…

 

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Specialist

Related Posts

Pin It on Pinterest