Web Order

La soluzione web per la gestione degli ordini e l'informatizzazione della rete vendita

Raccolto al momento giusto

Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione

L’equilibrio perfetto tra strategia ed efficienza

L’adozione di sistemi di vendita efficienti è strategicamente indispensabile, soprattutto nello scenario cosiddetto “New normal” del distanziamento sociale a cui cittadini e imprese, di ogni ordine e grado, sono sottoposti dagli inizi del 2020.

D’altra parta prosegue la crescita dell’eCommerce in Italia: il valore degli acquisti online ha sfiorato nel 2019 i 32 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018, con l’incremento in valore assoluto più alto di sempre di oltre 4 miliardi di €.

L’impatto della tecnologia ha cambiato drammaticamente il mondo delle vendite B2B e l’eCommerce è indubbiamente diventato un fenomeno di assoluta rilevanza: un canale prioritario di relazione con i Clienti. Da un lato mediante il valore aggiunto delle competenze per guidare la scelta delle soluzioni e del prodotto, dall’altro lato per supportare l’organizzazione a gestire l’e-commerce per quello che è: un canale di vendita che deve essere presidiato come gli altri, proporzionalmente alle dimensioni del mercato.

Il moderno acquirente è alla ricerca delle informazioni di prodotto. Non esiste (quasi) più nessun acquirente che alza la cornetta per chiamare e richiedere informazioni. Il moderno acquirente utilizza in maniera scrupolosa i canali digitali per raccogliere tutti i contenuti informativi di cui necessita e poi finalizza l’acquisto (81% degli acquirenti compra su siti dove queste informazioni sono facilmente fruibili).

Con strumenti quali ETIM e ilDataPool è possibile uno scambio di queste informazioni di prodotto, tra produttori e grossisti, in modo semplice e rapido. Questi strumenti si basano sul rapporto diretto tra gli enti erogatori del servizio e il produttore. I grossisti non devono quindi più preoccuparsi di raccogliere le informazioni sui prodotti ed aggiornare il loro sito, ma devono solo concentrarsi sulla gestione delle vendite.

WEB ORDER è la soluzione più adatta: un’ottima strategia e una perfetta efficienza sono le caratteristiche necessarie per favorire una maggiore competitività e aumentare la profittabilità dei clienti nel tempo.

WEB ORDER permette alle aziende di aprirsi al mondo dell’e-business, consentendo sia ai Clienti sia agli Agenti, una completa ed efficace gestione degli ordini e dei preventivi via web. Nativamente integrato con i gli applicativi gestionali ELETTRIX, STRIKE e OLPIX garantisce all’azienda e ai propri clienti un tempestivo aggiornamento delle informazioni, dall’applicazione di nuove politiche commerciali, all’immediata evasione dell’ordine.

WebOrder offre un semplice ed immediato canale di vendita B2B, un potente strumento di marketing per migliorare l’immagine aziendale e semplificare le interazioni tra grossista e installatore/dettagliante:

  • un’ecommerce B2B Mobile, sviluppato internamente, totalmente integrato con il tuo gestionale Elettrix / Strike / Olpix, oltre che a quelli di terze parti;
  • gestione dei dati in tempo reale, per effettuare ordini direttamente dal cantiere, consultare le schede prodotti, realizzare preventivi, etc;
  • un’applicazione, disponibile online gratuitamente per i tuoi Clienti.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI CHE HANNO SCELTO
WEB ORDER

LE NOSTRE SOLUZIONI APPLICATIVE

Elettrix
CRM
Strike
Olpix
Business Intelligence
Business Process Management
Web Order
17 Agosto 2015

Pin It on Pinterest