Web Application Firewall

Difendi proattivamente i sistemi esposti su Internet

Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione

La sicurezza di siti e portali web sta diventando una necessità e una questione sempre più urgente per aziende, organizzazioni e privati che vogliano garantire i propri dati dai sempre più frequenti e dannosi attacchi informatici. Tecnologia e innovazione, selezionate fra le soluzioni disponibili sul mercato, riescono ad assicurare funzionalità sempre più utili e vantaggiose.

La crescita esponenziale del tempo trascorso sul web, implica che dipendenti, clienti e partner si aspettino un accesso immediato, sicuro ed affidabile a contenuti complessi e applicazioni web, da qualsiasi dispositivo. Con un volume di contenuti e applicazioni in costante crescita, le minacce alla sicurezza delle applicazioni web in rapida espansione mettono però a rischio la web experience che gli utenti si aspettano.

ESIGENZA

Evitare rischi di danneggiamento della brand reputation, la quale potrebbe essere intaccata dalla compromissione del proprio spazio su Internet.

Proteggere siti e portali web analizzando il traffico, identificando eventuali tentativi di intrusioni nei sistemi, isolandoli e chiudendo l’accesso al server da parte di eventuali malintenzionati.

Difendere proattivamente i sistemi esposti su Internet, piuttosto che attendere si verifichi un attacco, intercettandone le vulnerabilità, localizzandole e attivando un controllo sulle connessioni, tracciando le sessioni.

SOLUZIONE

Protezione continua e intelligente delle applicazioni

Kemp WAF (Web Application Firewall) offre protezione continua contro le vulnerabilità tramite aggiornamenti quotidiani delle regole basati sull’intelligence analysis delle minacce e sulle ricerche dall’information security provider, Trustwave. Combina la protezione Layer 7 Web Application Firewall con altri servizi di consegna delle applicazioni, tra cui intelligent load balancing, rilevamento delle intrusioni, prevenzione delle intrusioni, nonché sicurezza e autenticazione perimetrale per il delivery completo e sicuro delle applicazioni.

BENEFICI

Quando il Web Application Firewall è abilitato, il motore WAF analizza ogni pacchetto HTTP in entrata, eseguendo singolarmente ogni regola impostata e decidendo quale azione intraprendere, per le condizioni che vengono soddisfatte. Le regole possono essere eseguite sia su richieste, sia su risposte.

WAF può proteggere da attacchi, quali:

  • Injection
  • Cross-Site Scripting (XSS)
  • Unvalidated redirects and forwards
  • Missing function-level access control
  • Sensitive data exposure
  • Security misconfiguration
  • Broken authentication and session management

Altri vantaggi

  • Riduzione del rischio di violazione dei dati e di downtime
  • Mantenimento delle performance durante gli attacchi
  • Sicurezza web semplificata
  • Adattamento rapido a uno scenario delle minacce in continua evoluzione, con regole di sicurezza costantemente ridefinite e aggiornate

PARTNER TECNOLOGICI

LE NOSTRE SOLUZIONI ICT SECURITY

IoT & Industrial Security
VA (Vulnerability Assessment)
SIEM
Patch Manager
End Point Security
Email Security
Web Application Firewall
Security Awareness
Access Management
Network Security
18 Ottobre 2020

Pin It on Pinterest