VA (Vulnerability Assessment)

La migliore risposta alle minacce consiste nella loro previsione e mappatura

Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione

I nuovi asset e le applicazioni aggiunti internamente ed esternamente alle reti aziendali comportano nuove vulnerabilità business-critical, che offrono potenziali “porte aperte” ai criminali informatici. L’esposizione dei servizi, soprattutto su Internet, richiede maggior vigilanza e controllo, tuttavia le aziende non riescono ancora a prendere abbastanza seriamente la sicurezza.

I manager della sicurezza informatica devono essere in grado di valutare le vulnerabilità da diverse prospettive, se vogliono ottenere un quadro accurato dei rischi, minimizzare le minacce e assicurare la conformità agli standard normativi. Una gestione delle vulnerabilità eseguita in maniera adeguata migliora la visibilità sull’atteggiamento dell’organizzazione verso le tematiche di sicurezza, contenendo parallelamente i rischi di danneggiamento della brand reputation.

La migliore risposta alle minacce consiste nella loro previsione e mappatura.

ESIGENZA

Mappare la superficie d’attacco dell’organizzazione comprensiva di:

  • Tutte le vulnerabilità note, sconosciute e potenziali che rappresentano un rischio per l’azienda
  • Controlli globali a livello di software, hardware, firmware e reti
  • Individuare shadow IT, sistemi esterni mal configurati, siti web contenenti malware, host collegati a siti web
  • Controllare l’entropia della sicurezza di partner e collaboratori esterni
  • Evitare violazioni di marchi e phishing

SOLUZIONE

F-Sucure RADAR

  • SECURITY CENTER DASHBOARD. Tieni d’occhio lo stato attuale di vulnerabilità e incidenti, prepara report standard e personalizzati su rischi e conformità, e molto di più
  • INTERNET ASSET DISCOVERY. Crea un elenco dei possibili vettori di attacco con un assessment delle minacce web e internet
  • DISCOVERY SCANS. Mappa la tua superficie d’attacco con la scansione di rete e porte
  • VULNERABILITY SCANS. Scansiona sistemi e applicazioni web per identificare vulnerabilità conosciute
  • GESTIONE DELLE VULNERABILITÀ. Gestisce centralmente le vulnerabilità, le documenta e crea avvisi
  • CONFORMITÀ PCI DSS. Assicura la conformità con le normative attuali e future per ridurre il rischio di perdita di dati

Gestione delle vulnerabilità business-critical

F-Secure Radar è una piattaforma chiavi in mano per la gestione e scansione delle vulnerabilità. Permette di identificare e gestire le minacce sia interne che esterne, creare report sui rischi e assicurare la conformità alle normative attuali e future (per esempio le conformità PCI e GDPR). Offre visibilità sullo shadow IT – per mappare l’intera superficie d’attacco e rispondere alle vulnerabilità critiche associate alle cyber minacce.

BENEFICI

  • VISIBILITÀ COMPLETA. Mappatura efficace della sicurezza tramite discovery e mapping precisi di tutti gli asset, sistemi e applicazioni sulla rete e non solo.
  • GESTIONE SEMPLIFICATA DI PRODUTTIVITÀ E SICUREZZA. Maggiore efficienza e riduzione dei rischi di sicurezza. Efficaci workflow di servizio affrontano rapidamente i problemi in diversi ambienti e includono il monitoraggio delle vulnerabilità, la scansione pianificata automatizzata e la creazione di ticket per attribuire priorità agli interventi di correzione e verifica.
  • REPORT SUI RISCHI. Produzione di report con informazioni concrete sul profilo di sicurezza dell’azienda nel tempo, dimostrando il modo in cui la sicurezza IT consente la business continuity.
  • COSTI RIDOTTI. La gestione delle vulnerabilità può ridurre notevolmente il costo della sicurezza. È più economico gestire la sicurezza prima che si verifichino problemi gravi, piuttosto che durante una crisi o un ripristino a seguito di un incidente. Inoltre, le risorse cloud di Radar permettono alle aziende di ridurre le spese.

PARTNER TECNOLOGICI

Logo Partner: F-secure

LE NOSTRE SOLUZIONI ICT SECURITY

IoT & Industrial Security
VA (Vulnerability Assessment)
SIEM
Patch Manager
End Point Security
Email Security
Web Application Firewall
Security Awareness
Access Management
Network Security
16 Ottobre 2020

Pin It on Pinterest