Patch Manager

Rilevare rapidamente le vulnerabilità del software e distribuire patch pre-testate anche in mobilità

Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione

Gli attacchi informatici crescono quotidianamente. Mentre un tempo, nemmeno troppo lontano, il focus degli hacker era incentrato soprattutto su governi o aziende corporate ed era più un “esercizio” dei singoli, per dimostrare la loro bravura, ora gli attacchi sono perpetrati da vere e proprie aziende (criminali), che prendono di mira imprese di qualsiasi dimensione.

Principalmente gli attacchi sfruttano le vulnerabilità insite nei sistemi operativi, nei software e nei firmware, quindi mantenere i propri sistemi aggiornati è diventato fondamentale, sia per quanto riguarda la sicurezza che la compliance alle normative alle quali sono sottoposte le aziende.

Applicare costantemente e tempestivamente le patch di aggiornamento a svariati sistemi, device, applicativi, servizi, è un lavoro estremamente oneroso, per cui sono nate delle soluzioni che aiutano le aziende a gestire, da una console centralizzata, gli aggiornamenti rilasciati dai vari produttori.

Al crescere degli utenti aziendali e quindi degli EndPoint in uso, l’aggiornamento dei sistemi diventa un’attività maggiormente estenuante. Ricerca, test per garantire che le patch non danneggino il software, distribuzione, risparmio di tempo e carico di rete, sono attività che gravano ulteriormente sul reparto IT aziendale.

ESIGENZA

  • MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA. Individuazione ed automatizzazione dell’attività di patching di tutte le risorse, comprese quelle mobili, remote ed inutilizzate, coerentemente alle politiche ed agli standard aziendali.
  • RIDUZIONE DEL RISCHIO. Rilevazione e correzione delle vulnerabilità dei sistemi operativi e delle app di terze parti, per rispettare normative e regolamenti.
  • USABILITÀ DEGLI ENDPOINT. Eliminazione dei problemi che rallentano i dispositivi degli utenti e correzione dei bug al momento giusto, nelle giuste condizioni, per ridurre al minimo l’impatto sull’operatività.

SOLUZIONE

La nostra soluzione di Patch Manager per gli Endpoint aziendali è in grado di rilevare rapidamente le vulnerabilità in Windows, Mac OS, Linux, e centinaia di app di terze parti (Acrobat Flash / Reader, Java, browser Web, ecc.) e distribuire patch pre-testate da esperti, anche in mobilità o in remoto.

Servizio correlato: Patch Management

BENEFICI

  • GESTIONE ENDPOINT. Inventario e configurazione di tutti i dispositivi: PC, laptop, server, tablet e smartphone. Controllo dei dispositivi Windows e Mac da remoto.
  • GESTIONE DEL PROFILO UTENTE. Gli utenti e i loro profili possono essere spostati facilmente da una macchina all’altra, beneficiando di tempi di accesso rapidi.
  • CRUSCOTTI E RENDICONTAZIONE. Integrazione dei dati aziendali e kpi IT nelle dashboard, senza necessità di speciali decodifiche o richieste agli esperti interni della BI.
  • GESTIONE DEI DISPOSITIVI MOBILI. Gestione e protezione dei dispositivi iOS, Android, Windows e Mac da un’unica console, con facilità di registrazione e gestione dei criteri utilizzati.
  • PATCHING INTEGRATO E SICUREZZA ENDPOINT. Automatizzazione del patching del sistema operativo e delle applicazioni, per la correzione delle minacce alla sicurezza, rimanere al sicuro e mantenere aggiornati gli endpoint.
  • DISPOSIZIONE, MIGRAZIONI E AGGIORNAMENTI DEL SO. Migrazione rapida o implementazione dei più recenti sistemi operativi Windows 10, macOS e Linux e automatizzazione degli aggiornamenti continui.
  • DISTRIBUZIONE DEL SOFTWARE. Gestione targhettizzata di gruppi di utenti e di app store: download automatico del software sui dispositivi corretti.
  • SCOPERTA E NORMALIZZAZIONE DEI DATI. Individuazione dei dispositivi e dei software installati su di essi, con un adeguato reporting.
  • GESTIONE APPLE. Completa gestione aziendale dei dispositivi Mac e iOS, dall’inventario alla distribuzione di software e di SO.

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18 Ottobre 2020

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