IAAS

Infrastructure As A Service

È la modalità che rende disponibili, come servizio on-demand, risorse infrastrutturali – server, storage, network e sistemi operativi – in sostituzione o in affiancamento ai sistemi già presenti in azienda.

Grazie a un’infrastruttura IaaS, gli utenti possono acquisire e rilasciare velocemente risorse su Internet, sulla base delle proprie necessità senza dover pianificare in anticipo esigenze e investimenti.

L’elasticità che ne consegue è talmente preziosa per il business che, pur senza apportare gli stessi benefici economici, meccanismi analoghi di provisioning e deprovisioning vengono realizzati anche internamente alle aziende, realizzando quelli che vengono definiti “Private Cloud”.

Grazie alle infrastrutture IaaS, VM Sistemi progetta e realizza servizi molto importanti per la continuità operativa delle aziende, quali Cloud Disaster Recovery e Cloud Backup.

Business Continuity in Cloud come principale obiettivo

Garantire la continuità operativa in caso di interruzioni, siano esse dovute a eventi catastrofici, guasti gravi o inconvenienti minori, oggi è sempre di più un requisito fondamentale per qualsiasi azienda indipendentemente dalla sua dimensione e dal settore di appartenenza.

Attraverso un’analisi di dettaglio con il cliente, degli impatti derivanti da una eventuale mancata disponibilità delle infrastrutture ICT, normalmente a supporto dei processi di business strategici, viene disegnato il  processo strategico e tattico più idoneo per l’azienda.

In funzione delle specifiche esigenze di tempi, scalabilità, efficienza e risorse, integriamo il cloud computing all’interno del Business Continuity Plan al fine di offrire soluzioni di Disaster Recovery e Backup innovative ed efficaci per semplificare tutto l’ambiente ICT e salvaguardare i costi del cliente.

LE NOSTRE SOLUZIONI DISPONIBILI (ANCHE) IAAS

Data Center
Data Availability

Pin It on Pinterest