Data Availability

Precisione, anticipo, controllo, reazione immediata: garanzia di continuità dei processi produttivi

Alta affidabilità, sempre

Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione

Youtube_icon_small

La precisione di soluzioni integrate rispetto alle esigenze del Cliente

Con Data availability, alla lettera “Disponibilità dei dati”, si intende l’insieme delle azioni che vengono messe in pratica per garantire la continuità operativa del business aziendale, in maniera efficiente e senza interruzioni.

L’ambito operativo è molto vasto e passa dalla ridondanza fisica dei sistemi, alle copie di sicurezza dei dati per consentire il loro ripristino in caso di necessità, alle pratiche di disaster recovery per garantire il recupero dell’operatività anche in caso di eventi eccezionali.

Pur beneficiando della rapida diffusione del cloud, che ha reso più semplice e conveniente l’adozione di pratiche altrimenti riservate solo alle grandi aziende, risulterebbe tecnicamente troppo complicato e inaccettabile da un punto di vista economico, ridondare più volte l’intera infrastruttura ICT aziendale. Si rende quindi necessario intervenire sui sistemi in maniera differenziata, a seconda della loro criticità. Ancor più che elevati skill tecnici, questo richiede una profonda conoscenza del business ed un’ottima capacità di analisi dei processi, per ritagliare soluzioni mirate ed efficaci.

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI CHE HANNO SCELTO SOLUZIONI DI DATA AVAILABILITY

Pin It on Pinterest