Per ottenere una panoramica completa su questa soluzione
L’hybrid cloud consente a public cloud, private cloud e IT on-premise di interoperare senza problemi tra le tre interfacce tecnologiche standardizzate.
Questi consentono alle aziende, in un contesto di continua crescita della complessità, di innovare con scalabilità e agilità, migliorando resilienza e costi limitanti.
Il cloud ibrido consente di distribuire al meglio i carichi di lavoro:
- i cloud pubblici sono adatti per carichi di lavoro front-office
- i cloud privati sono adatti a carichi di lavoro mission-critical
- la sicurezza e la garanzia che solo un ambiente privato ancora è in grado di assicurare è insostituibile
Nelle aziende più strutturate, come banche, sanità, telecomunicazioni e PA il cloud mix tenderà maggiormente verso il private cloud.
Nelle aziende meno strutturate, il mix si inclinerà dall’altra parte.
ESIGENZA
Tutte le aziende di una certa dimensione presentano la necessità universale di interoperare tra IT pubblico, privato e tradizionale. Le aziende necessitano di collocare i loro carichi di lavoro nel posto migliore e sfruttare l’interoperabilità tra ambienti diversi e tra diversi fornitori di cloud pubblico.
Inoltre l’esigenza sempre più esplicita è quella di essere svincolati dall’adozione di un ambiente piuttosto che l’altro e da un singolo fornitore di cloud pubblico, mantenendo interoperabilità e portabilità.
Da non sottovalutare poi la crescita dei dati e dei requisiti di conformità, che richiedono una retention dei dati a più lungo termine, la quale implica la necessità di soluzioni di storage dei dati scalabili a costi inferiori.
SOLUZIONE
BENEFICI
Le aziende che sono all’altezza della sfida di gestire un ambiente multicloud armonizzato possono posizionarsi per raccogliere vantaggi significativi, tra cui:
- minori costi dell’infrastruttura IT,
- tempi di inattività ridotti,
- meno interruzioni delle applicazioni,
- riduzione della perdita di dati,
- maggiore visibilità,
- governance e controllo sull’intera infrastruttura IT,
- riduzione dei costi operativi,
- migliore esperienza del cliente,
- nuovi flussi di entrate ed espansione in nuovi mercati.
PARTNER TECNOLOGICI


LE NOSTRE SOLUZIONI CLOUD & INFRASTRUCTURE



