Sogna il mare tropicale, sogna i suoi pesci, sogna hydroOne

Il simbolismo animale ha avuto un ruolo fondamentale lungo l’evoluzione dell’uomo. Tra scienza, esoterismo e superstizione, sono tanti gli spunti presi in prestito dal regno animale che, stimolando lo spirito di emulazione dell’uomo, hanno permesso lo sviluppo delle tecnologie ed in generale il progresso. Oggi l’innovazione è in favore dei Distributori di Articoli Idro-Termo-Sanitari e si chiama hydroOne.

… per il cambiamento

Hand water hydroOneNei sogni il pesce è normalmente considerato un segno di profondo cambiamento psichico dovuto ad una maggiore conoscenza di sé stessi. Profondità interiore per gli uomini, e desiderio di una famiglia per le donne. Il libro dei sogni ci porta, dunque, ad un’interpretazione di rinnovamento e di fecondità.

Dopo lightOne oggi è il turno di hydroOne, la soluzione ERP per i Distributori di Articoli Idro-termo-Sanitari, basata su SAP Business One, con cui tracciamo una netta linea di demarcazione col passato. Rispetto alle soluzioni tradizionali, basate su software “proprietari”, il nuovo applicativo coniuga la potenza di SAP e l’esperienza ultratrentennale che VM Sistemi ha maturato al fianco dei più importanti operatori nazionali della distribuzione. Così, si aprono nuovi scenari per la gestione di tutte le aree aziendali. “Abbiamo affiancato alla nostra soluzione proprietaria una nuova soluzione basata su SAP Business One e verticalizzato la sua potente piattaforma, garantendo un elevatissimo livello di copertura funzionale, per soddisfare le esigenze delle imprese del settore”.

… per non dare nulla per scontato

Di ciò che è importante nella propria esistenza non ci si rende quasi conto, e certamente questo non dovrebbe interessare il prossimo.
Che ne sa un pesce dell’acqua in cui nuota per tutta la vita?
(Albert Einstein)

attributi specifici hydroOnehydroOne si caratterizza rispetto agli ERP tradizionali, mettendo a disposizione innumerevoli funzionalità verticalizzate rispetto ai bisogni dei Distributori di Articoli Idro-termo-Sanitari. L’applicativo è in grado di gestire, in maniera integrata, tutte le aree aziendali: Commerciale, Magazzino, Logistica e Amministrazione, permettendo il controllo e l’analisi in tempo reale di tutte le informazioni. Gestione capillare delle marginalità, delle scontistiche, delle trattative fornitori, dei toni, dei calibri, dei cantieri, dell’ottimizzazione delle scorte a magazzino, anche di più filiali, e l’integrabilità con banche dati esterne, sono plus esclusivi garantiti dalla sua adozione.

… per non perdere un’occasione di crescita

Pesce che scappa: hydroOneSognare un pesce che scappa può suggerirci di non aver afferrato un’occasione di crescita personale.

SAP è leader mondiale per gli applicativi gestionali e, come già constatato da oltre 50.000 piccole e medie imprese che hanno adottato SAP Business One in oltre 55 Paesi, le sue soluzioni crescono di pari passo con il Cliente, consentendogli di snellire i processi, agire sulla base di informazioni tempestive e supportare il business, garantendo ad esso solide radici sulle quali poter crescere. SAP Business One è inoltre l’unica a disporre nativamente di una tecnologia innovativa che riteniamo un vantaggio competitivo per i nostri Clienti.

SAP In-Memory Computing rivoluziona la gestione d’Impresa. La piattaforma SAP HANA è infatti “il motore per l’impresa real time”: fornisce una base su cui costruire una nuova generazione di applicazioni, consentendo l’analisi di grandi quantità di dati, virtualmente provenienti da qualsiasi fonte. Le sue funzioni esclusive permettono di ottimizzare l’attività imprenditoriale in modi inimmaginabili in passato. È possibile ottenere in maniera semplice e veloce analisi in tempo reale, conoscere lo stato di avanzamento del business in maniera immediata e flessibile – anche grazie a una sofisticata analisi predittiva – ottimizzare i costi, analizzare l’orientamento dei clienti finali e l’efficacia delle promozioni. In definitiva, con hydroOne possono essere prese le decisioni migliori, portando valore aggiunto al Business.

… per crescere insieme

Pesce farfalla: hydroOneIl pesce Farfalla passa il proprio tempo picchiando contro i coralli e le formazioni rocciose con il suo sottile muso alla ricerca di polipi corallini, vermi e altri piccoli invertebrati. Alcune specie di pesci farfalla si muovono in piccoli banchi, nonostante la maggior parte sia solitaria finché non trova un partner, con cui può passare tutta la vita.

La nostra offerta si basa su una soluzione verticale – in questo caso hydroOne – che prevede l’iperintegratazione di più elementi, ugualmente importanti: il gestionale e il relativo servizio di manutenzione – affinché il software risponda alle esigenze di un mercato in continua evoluzione – i servizi di consulenza, formazione e assistenza da remoto, veri e propri fiori all’occhiello della nostra proposta. I gestionali sono accessibili da qualsiasi dispositivo mobile (terminali in radiofrequenza, smartphone, tablet) e si adattano a tutte le policy aziendali e di sicurezza. Possono essere installati in maniera “tradizionale” on premise, su un’infrastruttura tecnologica che realizziamo presso la sede del Cliente, oppure utilizzati in modalità SaaS, per cui predisponiamo tutto quel che occorre direttamente nel Cloud. Correda il tutto una serie di applicazioni dipartimentali quali una suite di analisi per la Business Intelligence, la gestione elettronica dei documenti, la digitalizzazione dei processi, nonché un’applicazione per l’e-commerce B2B utilizzabile da PC e dispositivi mobili, tramite una specifica APP per Android e iOS scaricabile gratuitamente.

Ci proponiamo quindi, non solo come fornitori di soluzioni alle esigenze puntuali delle imprese, ma come un partner in grado di rispondere prontamente ai mutevoli bisogni tecnologici, che si presentano lungo il nostro percorso di crescita e quello dei nostri Clienti.

NOVITA’ 2017: hydroOne

Una netta linea di demarcazione fra il tradizionale ed il nuovo

hydroOne evidenza portfolio

 hydroOne: la soluzione ERP per i distributori di Articoli Idro-Termo-Sanitari basata su SAP Business One

Adalberto Casalboni
VM Sistemi – Marketing Manager

Cfr. www.nationalgeographic.it, www.sognipedia.it, www.aforismieaforismi.it

Related Posts

Pin It on Pinterest