Smeup arricchisce le proprie competenze con VM Sistemi

Siamo felici di annunciare la sigla di un accordo di acquisizione del 100% delle quote di VM Sistemi S.p.A. da parte di SME UP S.p.A., attraverso questa operazione intendiamo assicurare orizzonti più ampi e consolidati a Clienti, Dipendenti e Fornitori.

L’aggregazione con SME UP, infatti, permetterà di arricchire la nostra offerta di competenze e prodotti allargando il portafoglio di soluzioni e rafforzando al contempo la presenza dei nostri servizi sul territorio.

A garanzia di continuità, il management di VM Sistemi (nelle persone di Gian Domenico Ceroni, Bruno Camaggi e Flavio Pirazzini) entrerà nella compagine sociale di SME UP, mantenendo le attuali mansioni direttive e operative. Rimarranno, inoltre, invariati i ruoli di tutti i collaboratori.

Il mantenimento del brand, l’autonomia e la presenza sul territorio associati alla forza di SME UP S.p.A. ci consentiranno di raggiungere importanti traguardi di crescita.

smeup (www.smeup.com) è una società specializzata sia nella produzione e nella commercializzazione di software per le imprese, che in tutti gli aspetti riguardanti il mondo dell’infrastruttura, del cloud e della security.  Ha sede legale a Erbusco (BS) e altre 14 sedi nel nord e centro Italia, con 460 collaboratori e 2450 clienti in Italia e nel mondo.

Abbiamo fortemente voluto questa operazione perché crediamo in questo progetto industriale: soltanto la crescita attraverso l’aggregazione di nuove competenze distintive garantisce lo sviluppo futuro delle nostre aziende rendendole più forti e reattive ai cambiamenti che il mondo del software richiederà nei prossimi anni. Non possiamo che aspettarci grandi cose dalle sinergie che nasceranno tra le competenze eccellenti sviluppate dalle due società, dalla complementarietà delle soluzioni di Infrastruttura, Cloud, Security e Software e dall’esperienza maturata nei diversi mercati serviti.

VM Sistemi entra così a far parte di una famiglia più grande che darà nuova visibilità e mercati di sbocco alle competenze verticali sviluppate nel corso degli anni anche attraverso l’integrazione tecnologica e applicativa delle best practice con tutte le soluzioni presenti nell’offering smeup.   L’accordo consentirà inoltre a VM Sistemi di aumentare la velocità di sviluppo del proprio mercato e di valorizzare, grazie alle sinergie commerciali e di marketing, le soluzioni che nel corso degli anni le hanno consentito di conquistare la fiducia di numerosi clienti.

Siamo felici di avere compiuto insieme questo passo, portando VM Sistemi in un gruppo solido che continua a crescere senza perdere di vista la dimensione umana e personale del business.

Gian Domenico Ceroni

Presidente VM Sistemi

Bruno Camaggi

Vice Presidente VM Sistemi

Silvano Lancini

Presidente SME UP

Related Posts