Schedulatore Jobs: Aumenta l’efficacia dei tuoi software gestionali

I nostri ERP verticali per la Distribuzione ELETTRIX, STRIKE ed OLPIX mettono a disposizione degli operatori della Distribuzione all’ingrosso numerose funzionalità, utili a tutte le aree applicative, che rappresentano strumenti agili, intuitivi, completamente navigabili, sicuri e altamente efficienti nei risultati.

Una di queste è lo Schedulatore Jobs.

Lo Schedulatore Jobs è una funzione che consente a tutti gli utenti di pianificare, con semplicità, anche ricorsivamente, l’esecuzione dei programmi dell’applicativo.

I nostri ERP proprietari, grazie allo Schedulatore Jobs consentono di:

  • Pianificare l’esecuzione automatica di programmi (ad esempio eseguire il programma del calcolo dei consumi medi una volta alla settimana, ecc.);
  • Eseguire qualsiasi query, sviluppata anche in autonomia, sia pianificandone l’esecuzione, sia all’occorrenza. Per esempio, la possibilità di eseguire query, con output in formato csv, consente agli utenti la completa autonomia nell’estrazione dei dati di loro interesse.

L’esito dell’esecuzione di query e programmi può essere inviato automaticamente via email agli utenti predefiniti.

Una funzionalità molto utile dello Schedulatore Jobs è quella di avvisare se il job è ancora in esecuzione, impostando il destinatario dell’email e il tempo dopo il quale avvisare, in questo modo l’operatore che sta cercando dei dati e non li trova, può essere avvisato che la fase non è ancora finita. Non solo, lo schedulatore consente il lancio delle fasi in cascata: appena finita una fase può essere lanciata la successiva.

Una richiesta che ci perviene spesso dagli operatori è quella di poter estrarre specifici dati, stampe ecc., non presenti in maniera standard sull’applicativo. Con la creazione di specifiche query, eventualmente schedulabili periodicamente, è quindi possibile includere tutti i dati presenti nell’applicativo e produrre così dei file csv ad-hoc, che verranno automaticamente salvati in una cartella a scelta dell’utente.

Qualche esempio di query:

  • Articoli con giacenza negativa
  • Clienti che hanno superato il secondo livello del fido
  • Articoli che sono in campagna a quantità, ma che non sono più in giacenza
  • Ecc.

 

 

 

Angela Bariani
VM Sistemi – Elettrix & Strike Solution Manager

Related Posts