On-premise o Cloud? In ballo c’è la competitività delle imprese!

Aggiornare la propria infrastruttura ICT implica la fatidica domanda: on-premise o cloud?

Prendiamo in prestito qualche slide presentata da Maurilio Manzoni di IBM durante l’evento “Banda Ultra Larga e Cloud”, del 16 marzo 2016, organizzato in collaborazione con IBM SoftLayer, Unioncamere e Regione Emilia-Romagna.

Sono diversi i vantaggi nell’adozione di tecnologie cloud e il nostro Partner SoftLayer garantisce prestazioni altamente performanti e allo stesso tempo economicamente competitive. on premise o cloud?

Mentre il cloud computing può liberare l’organizzazione da costosi data center e del continuo cambiamento del personale interno addetto alla loro manutenzione, ci sono alcuni aspetti del Cloud che possono portare a costi IT non preventivati a budget. Per mantenere la spesa della nuvola sotto controllo è quindi necessario predisporre un piano di ottimizzazione dei costi.

Dalle parole del nostro vice presidente Bruno Camaggi: “Quando si parla di accesso al cloud, non si parla più del “quando” ma si parla del “come” adottarlo, avendo a disposizione soluzioni altamente performanti, configurabili e adattabili

A testimonianza di ciò, ecco una breve intervista a Maurilio Manzoni di IBM all’evento sulla Banda Ultra Larga e Cloud del 16 Marzo 2016 a Bologna

 

Per approfondire, vedi il video sulle archittetture di Storage in Cloud IBM


Rossella Canciullo

VM Sistemi – Key Account

342 8794385

Related Posts

Pin It on Pinterest