Power+Hana=Data Availability: la forza di IBM a supporto dell’affidabilità di SAP

L’analisi strategica dei dati rappresenta un tassello fondamentale per la competitività. Analytics e Big Data sono sempre più al centro dell’attenzione delle aziende che, seguendo il trend Tunnel Sap Hana on Powerdella digital transformation, sfruttano al massimo il valore di business dei dati per trarne vantaggio competitivo. Spesso, tuttavia, le innumerevoli opzioni tecnologiche di Analytics disponibili sul mercato rendono difficile individuare la scelta giusta.

I sistemi IBM Power sono studiati per offrire un elevato parallelismo di calcolo, la maggiore capacità di memoria ad alte prestazioni, la superiore ampiezza di banda I/O, che surclassano il livello prestazionale ottenibile con i sistemi basati su architettura x86.

SAP HANA (High performance ANalytic Appliance) è la soluzione che permette l’elaborazione di enormi quantità di dati, in tempo reale, nella memoria principale del server, per fornire risultati immediati da analisi e transazioni. Attraverso Sap Hana quindi, le applicazioni possono delegare le operazioni direttamente alla memoria invece che ai dischi; l’informazione viene così conservata e analizzata in Sap Hana, invece che immagazzinata in tabelle statiche all’interno di database tradizionali.

Loghi partnership IBM e SAP
Immagine tratta da www.techweekeurope.it

Le nuove Solution Edition di Power Systems consentono di eseguire SAP Hana sui sistemi Power8 di ultima generazione, permettendo così di elaborare notevoli volumi di dati a grande velocità.

I report SAP vengono eseguiti in modo significativamente più veloce quando si utilizza SAP Hana su Power; query che generalmente richiedevano diverse decine di minuti per l’esecuzione, ora possono essere completate in pochi secondi.

 

In cosa consiste il sistema SAP Hana on Power?

Si tratta di una combinazione di software e hardware in grado di elaborare rapidamente le informazioni disponibili dai volumi di dati e di implementare il processo di reporting e analisi. SAP Hana database integra l’elaborazione dei dati e la piattaforma applicativa in un unico sistema che sfrutta la tecnologia in-memory, fornendo un accesso più rapido ai dati critici aziendali. Questa soluzione offre librerie dedicate all’analisi predittiva e strumenti per la Business Analytics, rispondendo così alle esigenze di complesse realtà imprenditoriali. Le nuove Solution Edition di Power System IBM per SAP Hana sono personalizzate per offrire funzionalità di livello enterprise che soddisfino crescenti aspettative di affidabilità e disponibilità dei dati.

Non occorre più attendere tempi di caricamento dati dalle strutture operative a quelle di analisi…

con SAP Hana on Power è possibile visualizzare in tempo reale le informazioni analitiche – sempre aggiornate – accedendo direttamente ai dati “transazionali”

Alcuni dettagli tecnici

Le Solution Edition di Power Systems per SAP Hana sono offerte in due configurazioni, progettate per gestire diverse dimensioni di data warehouse; la prima, basata su IBM Power Systems S824 con 24 core e fino a 1 TB di memoria, costituisce la soluzione ideale per l’applicazione SAP Business Warehouse in esecuzione su SAP Hana, con database di dimensioni fino a 512GB compressi. La seconda, basata su IBM Power Systems E870 con 40 core e fino a 2 TB di memoria, è la soluzione ideale per database di dimensioni fino a 1 TB compressi.
SAP Hana è supportato su tutti i server Power 8 di IBM mette a disposizione un’infrastruttura flessibile, con un rapido time-to-value, per il supporto personalizzato di SAP Business Warehouse versione 7.31 o superiore.

Data Availability pillar VM offering

Silvia Montanari
VM Sistemi – Chief Operating Officer

Related Posts

Pin It on Pinterest