Multifactor Authentication: Identity and Access Management per una gestione unificata degli accessi degli utenti

Identity and Access Management: la sicurezza degli accessi remoti dei dipendenti della nostra azienda, ha un adeguato livello di attenzione?

I criminali informatici sono bravissimi e velocissimi a modificare i loro target e a cavalcare velocemente i trend del momento, come ad esempio l’allarme COVID, per sfruttare le paure degli utenti e le lacune dei sistemi.

La digitalizzazione dei processi è un aspetto fondamentale per le Aziende per essere competitive. Pensiamo che ad oggi passare una applicazione onprem, in cloud, sia semplice, però solo in parte indirizza e risolve il problema della sicurezza. In azienda le applicazioni in cloud ed onprem prolificano, dispositivi digitali mobili sono in continuo aumento, l’Internet delle cose è una realtà consolidata.

Tutti questi aspetti si intrecciano, pensare di lasciare all’utente la gestione del proprio accesso alle applicazioni utilizzando diversi dispositivi a lui assegnati e gestire in modo statico l’accesso dei dispositivi IoT, purtroppo sta diventando una realtà diffusa.

Il vasto portfolio IBM IAM (Identity and Access Management) include soluzioni per l’autenticazione, la gestione degli accessi privilegiati, la governance dell’identità e la gestione degli accessi. Puoi concedere i diritti di accesso, fornire l’SSO (Single Sign-On) da qualsiasi dispositivo, migliorare la sicurezza con l’autenticazione a più fattori, abilitare la gestione del ciclo di vita dell’utente, proteggere gli account privilegiati e altro ancora.

SSO (Single Sign-On) da qualsiasi dispositivo

Fornisci un SSO e un launchpad di applicazioni unificato, da qualsiasi dispositivo, a qualsiasi applicazione.

2FA per qualsiasi sistema di destinazione

Proteggi Web, cloud, dispositivi mobili, VPN e sistemi operativi con MFA flessibile.

La soluzione Identity e Access Management di IBM è in grado di gestire centralmente l’accesso a tutte le applicazioni che sono presenti in azienda e in cloud. Utilizzare l’utente di dominio per l’accesso unificato a tutte le applicazioni in modalità Single Sign-On e diversificare i livelli di riconoscimento attivando un servizio di Multifactor Authentication, sono alcune delle tante funzioni che offre la soluzione IAM di IBM.

Scopri la nostra offerta speciale per accedere alla…

Mirko Severi
VM Sistemi – Sales Account

Related Posts

Pin It on Pinterest