ERP per il Mercato Elettrico, cosa richiedono le aziende

erp puzzleIn un settore complesso in continuo mutamento, come quello del materiale elettrico, la competenza nel controllo dei processi è fondamentale e i software gestionali ERP sono la naturale risposta ai bisogni dei distributori.

Le aziende, di fronte a specifiche dinamiche, per governare in maniera più efficace uno scenario che evolve a pari passo con trend economici e tecnologici, sentono sempre più la necessità di poter contare su una soluzione gestionale dedicata e capace di rispondere alle evoluzioni del mercato.
E’ bene considerare che per individuare la giusta soluzione gestionale da adottare, è inevitabile dover fare i conti con due grandi prerogative: l’obiettivo da raggiungere e il budget disponibile.
A questo riguardo, nella filiera del materiale elettrico abbiamo rilevato che le aziende sentono la necessità di utilizzare un sistema completo, modulare e flessibile, integrabile con gli standard Metel, ma soprattutto un sistema affidabile.
Spesso succede che chi fa parte di un gruppo di acquisto, difficilmente riesce ad ottimizzare i processi omologandoli a quelli degli altri membri che ne fanno parte. Infatti molte aziende si ritrovano ad utilizzare software gestionali orizzontali, cioè in grado di coprire le esigenze della maggior parte delle imprese e poco flessibili. Per rispondere quindi a specifici bisogni non si può far altro che considerare sistemi cuciti su misura.
Ecco perché i nostri Clienti hanno scelto Elettrix.
Elettrix è la soluzione gestionale ideale sviluppata appositamente per le aziende che operano nella distribuzione di materiale elettrico, perché è in grado di rispondere in modo rapido ed efficiente ai continui cambiamenti funzionali e strategici del settore. E’ una soluzione flessibile e parametrizzabile sulle singole esigenze di business.
Provando a fare un elenco, ecco le caratteristiche più importanti che questo prodotto ha maturato in base alle esigenze che aziende hanno manifestato:

continuamente aggiornato
Rilascio periodico di Fix/Patch con arricchimenti funzionali per rispondere alle esigenze di mercato
estrema parametrizzaz.
Completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi delle aziende di distribuzione di materiale elettrico
modulare e flessibile
Ampie funzionalità, completa integrazione con METEL, massima affidabilità e integrità dei dati
Controllo e analisi real time
Indicatori aziendali costantemente monitorati per un risparmio sui costi operativi, una immediata visione delle marginalità e supporto alle decisioni strategiche
interfaccia unica
Unica interfaccia utente comune a tutte le aree per un rapido apprendimento ed un uso facile ed intuitivo
Backup Dati anche in Cloud
Backup dei dati disponibile anche in uno spazio remoto, per una sicurezza maggiore contro la perdita di informazioni in caso di guasti o errori
DISASTER RECOVERY ANCHE DAL CLOUD
Disaster Recovery disponibile attraverso uno spazio remoto, per una maggiore garanzia di ripristino del business, in caso di guasti dovuti a calamità naturali
VERTICALE NEL SETTORE DEL MATERIALE ELETTRICO
Completo con tutte le funzionalità applicative necessarie alle aziende del settore

Gabriele Valla
VM Sistemi – ERP Sales Manager
335 5219420

e, per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Related Posts

Pin It on Pinterest