LA SOLUZIONE N.1 PER IL BACKUP DI VMWARE: VEEAM Backup & Replication

Oramai la tecnologia di virtualizzazione dei server è presente in tutte le organizzazioni e piccole e medie imprese. Inizialmente prese piede per il consolidamento di server di servizio quali file-server, posta elettronica, dhcp e dns, domain controller, antivirus, ma la tecnologia è evoluta e attualmente ha ampliato i propri orizzonti garantendo ottime performance e resilienza anche ad ambienti mission-critical e applicazioni legate al core business aziendale come Strike/Elettrix, Business Intelligence, documentale, database.

Si fa sempre più pressante l’esigenza di una soluzione unica ed integrata per la protezione dell’ambiente virtuale e gli specialisti cominciano a comprendere i vantaggi dell’implementazione di una tecnologia concepita specificatamente per le esigenze della virtualizzazione.
VEEAM Backup & Replication garantisce un recupero di dati e applicazioni virtualizzati rapido e affidabile in ambiente vSphere; unisce le funzioni di backup e replica in un’unica soluzione.
Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia vPower, la virtualizzazione consente una rivoluzione completa nella protezione dei dati. Vediamo i principali vantaggi offerti dalla soluzione VEEAM:

  • Backup e Replica (2 in uno) – Garantisce backup e replica di VM su base immagine.
  • Nessun Agente – Non sono necessarie licenze, gestione, monitoraggio o aggiornamento di agenti sugli host ESX o sulle macchine virtuali.
  • Backup completi sintetici – Backup completi e incrementali.
  • Deduplica e compressione – Riduce fino al 75% le dimensioni dei backup su disco e il traffico di rete grazie all’eliminazione dei blocchi di dati duplicati.
  • Protezione dati near-CDP – Identifica ed aggiorna le modifiche alle immagini delle VM con intervalli di pochi minuti per repliche locali e/o remote.
  • Instant VM Recovery – Ripristino di un’intera VM in pochi minuti dall’immagine.
  • Universal Application-Item Recovery – Recupero di singoli oggetti da qualsiasi applicazione virtualizzata senza l’ausilio di agenti specifici.
  • SureBackup – Verifica automatica dell’idoneità al recupero di qualsiasi backup.
  • Sandbox On-Demand – Ripristino da qualsiasi punto (backup completo o incrementale) e gestione di VM di produzione dal file di backup in ambiente sandbox per test e verifiche.
  • Universal File Level Recovery – Rapido recupero di singoli file da file system Guest OS.

Finalmente le organizzazioni IT delle aziende e delle piccole e medie imprese possono concentrarsi sulla tecnologia e pianificare nuovi sviluppi senza più il peso dell’assistenza divenuta più semplice e fluida grazie alla virtualizzazione e alle soluzioni VEEAM.

VM SISTEMI e VEEAM per ottenere i massimi benefici dalla virtualizzazione.

Contattateci per supportarvi nella progettazione e realizzazione delle vostre farm virtuali.

15 Marzo 2012

Pin It on Pinterest