La Business Analytics a servizio delle decisioni aziendali con Esqode

Meno di 3 mesi fa, in occasione di Techsentially, è stata annunciata la costituzione di Esqode, attraverso la quale Esqogito, VM Sistemi e Talea Consulting collaborano per fornire alle imprese conoscenza e strumenti per l’analisi puntuale del business.

LOGO esqodeEsqode nasce proprio per fornire servizi ad alto contenuto tecnologico, estremamente scalabili e quindi adatti sia a medio-piccole realtà, sia ad imprese di livello enterprise. Soluzioni di Business Intelligence, Datawarehousing, Predictive & Advanced Analytics integrabili ai sistemi tecnologici aziendali in uso, disponibili sia in cloud che on-premise, per usufruire di analisi operative e manageriali, anche in mobilità.

Qlik SenseLe soluzioni offerte da Esqode, estremamente personalizzate sullo specifico bisogno del Cliente, si basano sulla potente piattaforma di Business Intelligence Qlik Sense, la quale permette di scoprire informazioni tradizionalmente trascurate dagli strumenti di BI. Con Qlik Sense l’azienda non è limitata all’esplorazione lineare dei dati, all’interno di viste parziali, sfruttando massima flessibilità. Una piattaforma di analisi dei dati, compatibile con il cloud, sulla quale sono implementabili tutti i tipi di casi di utilizzo della Busienss Intelligence.

Qlik Sense permette alle imprese di prendere decisioni basate su dati oggettivi, aggiornati in tempo reale. Analisi rigorose, ma allo stesso tempo molto semplici ed intuitive, grazie al design reattivo delle interfacce, che permettono analisi self service in completa autonomia. Elevatissima potenza mediante l’utilizzo di tecnologia in-memory ed estrema flessibilità, grazie all’associazione automatica di più sorgenti dati eterogenee.

Queste le principali caratteristiche vincenti di Qlik Sense, che presenta ulteriori importanti novità.

 

Creare ed esplorare su qualsiasi dispositivo

Esplorare, creare e collaborare su qualsiasi dispositivo, direttamente durante il processo decisionale. Qlik Sense è stato progettato sin dall’inizio con un design reattivo per dispositivi mobili e interazione touch. Creare applicazioni di analisi una volta sola, che funzioneranno ovunque, su desktop, tablet o dispositivi mobili.

Analisi interattiva, senza confini

Porre qualsiasi domanda ed esplorare rapidamente tutti i dati, utilizzando la ricerca globale e le selezioni interattive. Tutte le analisi si aggiornano istantaneamente ad ogni click, indipendentemente dal livello di approfondimento, ampliando il punto di vista e fornendo spunti per approfondire sempre nuovi orizzonti, senza porre limiti all’esplorazione e rischio di trascurare indicazioni essenziali.

Sicurezza solida e flessibile GDPR Compliance

La sicurezza basata su regole flessibili e la riduzione dinamica dei dati supportano i settori più esigenti e forniscono il controllo dettagliato necessario per assicurare la conformità alle norme sulla privacy, come il regolamento generale per la protezione dei dati personali dell’UE (General Data Protection Regulation, GDPR) e la norma HIPAA.

Insight advisor

Insight Advisor è una funzionalità di intelligenza artificiale che suggerisce gli approfondimenti e le visualizzazioni più rilevanti per gli utenti, da poter prendere in considerazione ed esplorare. Insight Advisor è supportato da Qlik Cognitive Engine, che auto-genera e dà priorità ad approfondimenti ed analisi rilevanti, basandosi su algoritmi proprietari di Qlik. I creatori di applicazioni di analytics possono utilizzare Insight advisor per trovare informazioni dettagliate sui dati gestiti in Qlik Sense e valutare queste informazioni per il set di dati complessivo.

Scegli semplicità e potenza per decidere, interattivamente, ovunque e in qualsiasi momento

Esqode visual

Per ulteriori informazioni: info@esqode.com – 0546 1917311

Vedi anche i video:

Manuel Raggi
Esqode – Business Intelligence Project Manager

Related Posts

Pin It on Pinterest