Invito al webinar – Informazioni di prodotto: ETIM per migliorare i processi di Prevendita, Vendita e Postvendita

Il 25 ottobre 2019 alle ore 11.00, VM Sistemi e IdroLAB organizzano un Webinar gratuito per approfondire le tematiche correlate all’utilizzo dei dati e degli asset digitali di prodotto, nei processi gestionali di prevendita, vendita e postvendita. L’affermazione di standard di riferimento: ETIM per la classificazione e BMEcatETIM per la distribuzione delle informazioni e degli asset digitali di prodotto, apre nuovi scenari nell’automazione dei processi gestionali.

logo_VM_IdrolabVM sistemi, sempre attenta ai cambiamenti che la trasformazione digitale impone, dimostrerà come i propri applicativi gestionali e dipartimentali, verticalizzati per i settori della Distribuzione di Materiale Elettrico, Idrotermosanitario, Edile e Ferramenta, siano già pronti a recepire le informazioni di prodotto rese disponibili nel rispetto degli standard di settore.

Qual è il modo più veloce per trovare un prodotto che risponde alle caratteristiche richieste?

La maniera più veloce è quella di ricercare il prodotto in un ‘contenitore’ caratterizzato da metriche omogenee come la Classificazione ETIM e i file di scambio BMEcatETIM.

Attraverso i file di scambio, il sistema ilDataPOOL, recepisce i dati e gli asset di prodotto ricevuti dai Produttori, mettendoli a disposizione degli applicativi gestionali e dipartimentali, per un accesso ad informazioni sempre aggiornate e pronte all’uso. Visualizzare una scheda prodotto, effettuare ricerche incrociate sulle caratteristiche di prodotto ETIM, avere a disposizione in tempo reale gli asset digitali opportunamente ‘tipizzati’, agevola gli operatori, abbatte i costi e, soprattutto, aumenta la fidelizzazione dei Clienti.

ETIMETIM è l’acronimo di European Technical Information Model ma viene utilizzato in tutto il mondo per classificare e condividere le informazioni sui prodotti del settore dell’installazione: Elettrico, Idrotermosanitario (hvac & sanitary), Edile e Ferramenta.

In Italia ETIM è rappresentata da ANGAISA (www.angaisa.it) per il settore HVAC & Sanitary e da METEL (www.metel.it) per il settore Elettrico.

Relatori del webinar:

  • Massimo Minguzzi – CEO @ Idrolab
  • Tiziano Meniconi – SAP Business One Service Manager @ VM Sistemi

Il Webinar è rivolto alle imprese della Distribuzione dei settori: Materiale Elettrico, ITS, Edile e Ferramenta, più attente all’innovazione tecnologica.

Filippo Tani
VM Sistemi – Sales Account

Related Posts

Pin It on Pinterest