Invito al Webinar gratuito – Blockchain: dalla teoria alla pratica – 14 Aprile 2021

Desideri essere il protagonista del salto di qualità della tua azienda entrando nel mondo della “certificazione notarile” dell’informazione, ovvero della sua valorizzazione “assoluta”?

Anche tu sei stato uno dei primi a navigare su internet, negli anni ’90?

In un mondo che era ancora “disconnesso” avrai subito percepito i vantaggi che il web poteva apportare nel quotidiano. La stessa cosa sta succedendo anche per le Blockchain.

Pur essendo un tema di estrema attualità già da qualche anno, fino a pochi mesi fa sulle Blockchain si facevano solo ragionamenti teorici e le aziende preferivano restare alla porta, aspettando i risultati delle prime applicazioni di questa tecnologia. Oggi i casi concreti dimostrano che i vantaggi, che questo paradigma può offrire, sono addirittura più tangibili di ciò che ci si poteva immaginare.

Per queste ragioni mercoledì 14 aprile 2021, alle ore 11.00, in collaborazione con Uniteam e IBM, organizziamo il webinar gratuitoBlockchain: dalla teoria alla pratica.

L’incontro, riservato a CIO e IT Manager che desiderano essere i protagonisti del salto evolutivo delle proprie aziende nella Digital Transformation, ha l’obiettivo di condividere le opportunità che il “bollino di qualità”, come ulteriore garanzia trasmessa dall’applicazione di una Blockchain, potrebbe introdurre in azienda.

Sarà un’occasione per trarre spunto dai casi d’uso di applicazioni già esistenti, per capire meglio come un oggetto poco conosciuto ma assolutamente centrale nel futuro delle transazioni digitali come lo “smart contract”  stia diventando il nuovo protagonista nello scambio e nella conservazione/certificazione delle informazioni.  Settori come la lavorazione della plastica o delle produzioni alimentari già oggi sperimantano con successo l’applicazione di queste come misura di ulteriore garanzia ai controlli di qualità.

Agenda

  • Saluti e introduzione lavori – Bruno Camaggi, Vice President & CEO @VM Sistemi
  • Presentazione della tematica – Fabio Malosio, Business Development Digital Business Automation e Blockchain @ IBM
  • Casi d’uso di applicazioni in ambito agrifood, plastica e abbigliamento – Gianfranco Righi, Direttore Tecnico @ UNITEAM
  • Il punto di vista accademico sul tema Blockchain – Pietro Cozzini, Docente @ Università di Parma

In chiusura dell’incontro sarà riservato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

 

 

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Specialist

Related Posts