IBM VERSE: IBM reinventa la posta elettronica rendendola social, collaborativa, intelligente, integrataR30;

Il 18 novembre IBM ha presentato al grande pubblico IBM Verse: un nuovo modo di interpretare la posta elettronica.

L’email è ad oggi lo strumento maggiormente utilizzato in ambito collaborativo, ma forse quello che ha subito minori evoluzioni nell’arco dei suoi 30 anni di vita, diventando anche lo strumento con maggiori oneri di gestione a livello organizzativo.

Con IBM Verse si adotta un nuovo approccio alla posta elettronica, integrando strumenti tra loro diversi quali email, social, calendari, file sharing, chat, etc attraverso un unico ambiente collaborativo.

Un aspetto molto interessante di IBM Verse è l’uso di strumenti interni di analitycs, capaci di apprendere le preferenze dei dipendenti, che permettono ad esempio di assegnare automaticamente ed in modo intelligente le priorità sulle azioni più importanti da svolgere nella giornata.

Con IBM Verse viene ribaltato il punto di vista: al centro abbiamo la persona con le sue attività e i suoi progetti, e non più il messaggio di posta elettronica da leggere, interpretare, assegnare… il tutto semplificando condivisione e relazione tra utenti, team, azienda.

IBM Verse sarà disponibile per tutti nel primo trimestre 2015, ma se nel frattempo avete voglia di approfondire potete visitare il sito internet IBM Verse o contattarci per avere maggiori informazioni.

Related Posts

Pin It on Pinterest