IBM Storwize V5000 per il tuo business: use case

IBM Storwize è una soluzione entry-level progettata per fornire funzionalità di grado aziendale, senza compromettere la convenienza economica o le prestazioni. Basata sul software IBM Spectrum Virtualize può aiutare a ridurre i costi in conto capitale o di gestione dello storage, con un’ampia gamma di servizi di dati. Storwize V5000 consente di rendere accessibili tecnologie moderne quali l’Intelligenza Artificiale ad aziende di tutte le dimensioni.

Ogni giorno le aziende si ritrovano a dover gestire di carichi di lavoro di vasta scala e di conseguenza avere uno storage adeguato non è banale. Combinare carichi di lavoro legacy come database ed implementare applicazioni native per il cloud nello stesso ambiente, il tutto alle prese con un’archiviazione tradizionale, non è detto che sia fattibile. Le impLo storage modernorese si trovano quindi a dover affrontare una crescita esponenziale dei dati provenienti da una miriade di fonti, e dover magari gestire questo cambiamento sempre con lo stesso budget IT.
Sicuramente non archiviare i dati non è una soluzione da considerare; è doveroso architettare sistemi di archiviazione che offrano capacità adeguate alle esigenze di business e che siano più veloci dei sistemi tradizionali, che abbiano la capacità di gestire e analizzare più rapidamente i dati.

E non solo, molte aziende sono alla ricerca anche di storage che offrano la capacità di supportare ambienti multicloud ibridi. Ciò significa supportare sia ambienti cloud pubblici che privati e avere allo stesso tempo un’infrastruttura affidabile che non causi in nessun modo momenti di inattività.

Ecco perché una moderna soluzione di storage come la famiglia di IBM Storwize V5000 è fondamentale per le aziende di oggi.storwize_v5000_cloudbased

I vantaggi di IBM Storwize

  • Mobilità dei dati semplice
    Sposta i dati dallo storage esistente al nuovo Storwize V5000Econ la migrazione dati integrata, basata su tecnologia AI.
  • Opzioni di riduzione dei dati
    Migliora l’efficienza con i pool di riduzione dei dati, dotati delle funzioni di deduplica e compressione dei dati. Inoltre SCSI UNMAP consente di liberare spazio di storage al momento dell’eliminazione di dati estranei.
  • IBM Easy Tier
    Rende disponibile la migrazione automatica dei dati su flash storage ad elevate prestazioni. Consente di bilanciare le esigenze di prestazioni in base ai costi dell’infrastruttura in un ambiente storage suddiviso in più livelli.

IBM Storwize V5000 offre quindi una soluzione completa con funzionalità e capacità di classe enterprise. Ad esempio, se una azienda dispone di controller active-active, in caso di guasto di un controller, il sistema esegue automaticamente il failover ma continua a funzionare anche se a un livello di prestazione inferiore.

Noi di VM Sistemi, a proposito di questa soluzione, abbiamo avuto modo di collaborare con un nostro cliente che disponeva di un ambiente server eterogeneo (server virtuali e fisici) con storage multipli, figli di scelte che si sono accumulate nel tempo, oltre alle performance di scalabilità e tutte funzionalità di cui è ricco lo Storage V5000 (Easy Tier AI, 3site,Replication, Data Reduction etc). Una delle sfide principali è stata quella di garantire la migrazione in trasparenza dagli storage precedente. Si è reso pertanto necessario studiare un progetto di consolidamento con lo Storage V5000 che ci ha permesso di migrare i dati del cliente senza alcuna penalizzazione alla produzione, rispettando quel rapporto price/performance che ci ha permesso di realizzare una soluzione win-win.

Rossella Canciullo
VM Sistemi – Sales Account

Related Posts

Pin It on Pinterest