IBM Spectrum Protect: protezione dei dati all’avanguardia

IBM Spectrum Protect è la soluzione di Big Blue per la protezione dei dati.

Backup dei dati avanzato, data recovery di ambienti virtuali, fisici, in cloud, o software defined, sono le principali funzionalità offerte dalla soluzione appartenente alla famiglia IBM Spectrum Storage (Tivoli Storage Manager).

Ambienti di storage software defined sono abilitati mediante la fornitura di file, blocchi e oggetti di protezione dei dati, disponibili sia per IBM Spectrum Storage, sia per altri ambienti SDS. Attiva la protezione dei dati in cloud, attraverso il supporto di architetture OpenStack, REST, multi-tenancy e IBM SoftLayer, ottimizzando l’integrazione con strutture di hybrid cloud.

Integrazione con VMware e Hyper-V per la protezione di virtual machine efficiente, che include hardware-assisted snapshot, copy management, backup incrementali cosiddetti “forever” e il nuovo portale self-service di ripristino di VMware.

Riduzione del rischio di perdita di dati attraverso snapshots frequenti, replica multi-sito e gestione di Disaster Recovery. Abbattimento del costo totale di protezione dei dati mediante funzionalità integrate ed efficienti, in grado di ridurre i costi delle infrastrutture di backup fino al 53%.

Un’ampia gamma di piani di licenza permette a tutte le imprese di poter sfruttare la potenza di questa famiglia di soluzioni.

IBM

Fabrizio Zama

VM Sistemi IT Service Manager

Related Posts

Pin It on Pinterest