IBM Security Guardium: Una soluzione Zero Trust per la protezione di dati e risorse

In un mondo sempre più digitalizzato ed interconnesso, anche a seguito dell’era pandemica che ha incrementato il ricorso al lavoro agile e all’utilizzo di risorse virtuali, gli attacchi informatici crescono quotidianamente ed in modo esponenziale, fino a rappresentare una vera e propria minaccia per la sicurezza e l’operato delle organizzazioni.

Studi di settore, dimostrano infatti come nel corso del 2020, fenomeni quali “ransomware“, “phishing” e “malware” siano aumentati drasticamente, con un focus particolare nei confronti del settore del Manufacturing. Il dibattito sulla sicurezza informatica però attraversa trasversalmente il mercato odierno e riguarda tutti i settori e ambiti di intervento. Il problema và quindi affrontato fin da subito, investendo in tecnologie affidabili ed in formazione e awareness continua verso tutte le risorse in azienda.

IBM Security Guardium

Per tutelare patrimonio informativo e strategico delle imprese, è dunque necessario implementare misure di sicurezza adeguate all’obiettivo. Nello specifico, gli aspetti chiave nella salvaguardia delle risorse sono:

IBM Security Guardium

Per rispondere a queste precise esigenze, IBM Security Guardium propone una soluzione “Zero Trust”: un’iniziativa strategica che aiuta a prevenire le minacce informatiche e appropriazioni di dati sensibili, eliminando il concetto di fiducia dall’architettura di rete di un’organizzazione.

IBM Security Guardium permette di:

  • Preservare la privacy degli utenti, grazie ad una gestione semplificata del consenso e delle preferenze degli stessi, nel pieno rispetto nelle norme vigenti
  • Ridurre il rischio di minacce e attacchi informatici
  • Proteggere gli ambienti in cloud, con controllo degli accessi e relative configurazioni

IBM Security Guardium è la soluzione smart per fronteggiare le sfide attuali e future, in materia di sicurezza informatica. Il servizio si basa su cinque aspetti chiave, ovvero:

IBM Security Guardium

Virginia Ciacci

VM Sistemi – Marketing Assistant

Related Posts