IBM QRadar: Richiedi la Trial gratuita

In azienda gli Asset rappresentano il valore dei servizi erogati o della capacità produttiva e quindi il bene più prezioso da difendere. Molto spesso l’attaccato viene a conoscenza dell’attacco solo una volta che l’Asset è già stato compromesso.

Nella sua accezione di componente del perimetro di sicurezza in ambito IT, il SIEM svolge una serie di compiti e funzioni che vanno nello specifico a rispondere ad una necessità specifica, ossia, la visibilità totale, in tempo reale, di quanto accade, accadrà o è accaduto all’interno di un sistema IT
Sul mercato SIEM si traduce in IBM QRadar, la piattaforma (insieme di componenti) al centro della Security Intelligence di IBM, posizionata da Gartner come Leader nella classifica del Magic Quadrant degli ultimi anni.
Logo IBM Qradar

IBM QRadar è la piattaforma Security lntelligence di IBM che, grazie al potente motore di correlazione real time degli eventi e alle funzioni di network forensics, consente di mitigare la perdita o la fuoriuscita di dati aziendali (Data Loss e Data Leakage), oltre che di investigare a posteriori le principali cause di perdita dei dati, individuando “chi, cosa e dove”.IBM Platinum Partner
In particolare QRadar SIEM fornisce ampia visibilità, utili e dettagliate informazioni per supportare la protezione delle reti e in generale delle risorse IT, da una vasta gamma di minacce avanzate. 

Consente di rilevare e correggere le violazioni in maniera estremamente rapida, migliorando l’efficienza delle particolari policy di sicurezza adottate dalle imprese.

I vantaggi della soluzione

  • Performance elevate: per analisi in tempo reale
  • Modularità: perché adattabile a seconda della necessità
  • Analisi di flussi: per correlare e interpretare i dati provenienti dai sistemi più diffusi sul mercato
  • Flessiblità: per l’esportazione di informazioni attraverso API specifiche

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Specialist

 

Related Posts

Pin It on Pinterest