IBM FlashSystem per la gestione innovativa dei dati, pronta per l’Hybrid MultiCloud

Hybrid MultiCloud con IBM FlashSystem

Dall’esperienza maturata da IBM, nel suo rapporto con migliaia di clienti, è emerso che per ognuno di essi il percorso viene affrontato in modo unico, secondo le particolari caratteristiche e le specifiche modalità di business

Durante il Webinar IBM Storage del 4 Giugno 2020 abbiamo affrontato i Macro trend della trasformazione digitale.

Storage gestione innovativa dei datiLa complessità dei processi aziendali e la necessità di doversi adattare rapidamente al cambiamento, per essere in grado di cogliere le opportunità di business che emergono da uno scenario in continuo divenire, richiedono all’IT di essere sempre più resiliente, agile e flessibile.
Nel percorso verso l’adozione dell’Hybrid MultiCloud l’IT si dovrà dotare di soluzioni architetturali, tali da consentire il deployment delle applicazioni e dei servizi On-premise o in Public Cloud.

I nuovi standard quali i containers e le nuove tecnologie di orchestrazione permetteranno un nuovo livello di automazione avanzata, che consentirà all’IT di rispondere più velocemente al cambiamento.
Le preoccupazioni comuni a tutti i clienti riguardano l’integrazione dei dati fra on-premise e cloud, il move delle applicazioni, dei workload e relativi dati fra i due ambienti. Inoltre gli sviluppatori di nuove applicazioni richiedono la flessibilità di poter, con una singola generazione di codice, effettuarne ovunque il deploy.

La famiglia dei prodotti IBM FlashSystem è perfettamente integrata con le tecnologie più innovative e pronta a supportare i clienti nel cammino verso la predisposizione e l’adozione dell’Hybrid MultiCloud.
La possibilità di funzioni avanzate comuni all’interno di una singola famiglia di prodotti consente una forte integrazione fra i modelli, la realizzazione di progetti di Business Continuity e Disaster Recovery, una semplice e rapida estensione delle stesse anche ad un gran numero di unità Storage a blocco non IBM, tramite la virtualizzazione.

Promo IBM FlashSystem 5030IBM Storage Insights è un servizio Cloud free incluso in questa soluzione, colleziona i dati di telemetria dei sistemi storage e mediante l’utilizzo dell’Artificial Intelligence e’ in grado di fornire un servizio proattivo per monitorare i principali parametri di performances e prevenire eventuali problemi.

Le funzionalità avanzate di Spectrum Virtualize quali data reduction, supporto per tecnologie containers, clustering, flashcopy e remote mirroring, unite alle alte prestazioni delle tecnologie Flash, permetteranno alle aziende di erogare alle linee di business servizi flessibili, resilienti ed efficienti.

Questa configurazione FlashSystem 5030  è stata pensata per un’azienda di medie dimensioni interessata ad affrontare un percorso di semplificazione ed innovazione, con l’ulteriore possibilità di accedere a piani di finanziamento personalizzati.

IBM Platinum PartnerIn partnership con IBM, in una collaborazione attiva da anni e sfociata dalla fine del 2019 nella Platinum Business Partnership, siamo sempre disponibili per approfondimenti tecnici e analisi delle esigenze di tutte le aziende.

Paola Esposto
Sales Specialist – IBM Systems
Distaccato c/o VM SISTEMI

Pin It on Pinterest