Gli atti del Webinar “Visibilità completa per prevenire gli eventi di Cyber Crime” – 30 gennaio 2020

Tech&Legal ICT Security Webinar 2020: l’aggiornamento mensile online sulle esigenze di ICT Security delle imprese.

Conosci ogni singola informazione e ogni singolo software all’interno della tua rete aziendale?
Verifichi attentamente la contrattualistica delle soluzioni ICT implementate? Come possono essere definiti i principi cardine della governance IT?

Si tratta di attività complesse, frutto di una visione trasversale di gestione del rischio, che coinvolge aspetti multidisciplinari, di natura tecnica da un lato, organizzativa e legale dall’altro, più che mai alla luce dei principi delineati dal GDPR. In un mercato scandito da domanda e offerta, governate a loro volta da molteplici canali, l’equilibrio, e soprattutto la soddisfazione delle parti, è garantito dal rispetto degli obblighi assunti e dalla tutela dei diritti.

Il contratto rappresenta il principale strumento per disciplinare ruoli e responsabilità e per garantire il rispetto dei vincoli. Non si tratta solo di un mezzo per salvaguardare gli interessi aziendali e garantire la tutela delle informazioni e del know how aziendale, ma soprattutto di un prezioso elemento per garantire il consolidamento dei propri prodotti e servizi sul mercato. Dal punto di vista tecnico invece, l’opportunità che la tecnologia offre è quella di sfruttare soluzioni in grado di rilevare anomalie sul traffico di rete, intercettando attacchi silenti che possono generare esfiltrazione o indisponibilità (cifratura) del dato.

Tutto questo e molto altro al webinar del 30 Gennaio.

La registrazione del Webinar

Le slide trasmesse durante il Webinar

Questo webinar ha rappresentato la prima puntata di una serie di 6 eventi online a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori (CIO, CISO, IT Director, IT Manager) sui rischi legati al Cyber Crime e le soluzioni per ridurli.

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Specialist

Related Posts

Pin It on Pinterest