Gestione Premi Fornitori: il nuovo modulo per i gestionali VM Sistemi

Le soluzioni VM Sistemi si arricchiscono di un nuovo Modulo interamente dedicato ai Premi Fornitori

Le soluzioni Gestionali ERP Elettrix, Strike e Olpix arricchiscono la gamma di funzionalità offerte con il nuovo modulo interamente dedicato all’analisi e alla gestione dei Premi Fornitori.

Chi lavora nel mondo della distribuzione (ed in particolar modo nelle elettroforniture) sa bene di dover gestire, con ogni singolo Fornitore, politiche commerciali personalizzate e complesse. Una gestione che coinvolge, in diversi frangenti, sia l’area  Acquisti che l’area Amministrazione.

Il modulo Controllo Premi è la soluzione pensata per semplificare il lavoro di entrambe le aree.
Con il modulo Controllo Premi avrete l’opportunità di snellire i tempi di gestione delle attività operative, ridurre il margine di errore umano e, grazie alla nuove possibilità di analisi, avrete immediata evidenza di tutti i parametri necessari per ottenere sempre le condizioni migliori da parte dei fornitori, per poter quindi migliorare l’offerta verso i vostri clienti.

Tra le principali funzionalità che il modulo gestione premi offre possiamo ad esempio:

  • Gestire i contratti premio definendo logiche di raggruppamento o attributi sia su target che su percentuali, tenendo conto delle peculiarità commerciali dei singoli fornitori
  • Definire le logiche sull’attribuzione del premio (incondizionato, calcolato o sul supero; personale o di consorzio e su quale linea-prodotto deve essere calcolato) e il riferimento dedicato (valore acquistato, valore costo del venduto, quantità)
  • Verificare quotidianamente e con estrema velocità, grazie alla completa integrazione con i dati gestionali, l’andamento di ogni singolo contratto premio
  • Svolgere efficaci valutazioni ad esempio sull’opportunità di forzare o meno gli acquisti per il raggiungimento dei target successivi

Tutti i valori disponibili sono comparabili per intervalli periodici, e un’interfaccia con Dashboard dinamiche e indicatori visuali permette di avere immediata evidenza dei contratti che raggiungono o non raggiungono i target  prefissati. Tutto ovviamente disponibile anche su dispositivi Mobile.

Queste sono solo alcune delle funzionalità dedicate all’analisi e gestione dei Premi Fornitori che il nuovo modulo Controllo Premi sviluppato per i gestionali VM Sistemi consente.
Contatta subito il tuo consulente di riferimento per approfondire.

Related Posts