Il futuro è nell’istantaneità: il parere del nostro Presidente Gian Domenico Ceroni sulla rivista Watt Elettroforniture

Le medie e le grandi aziende del settore stanno avvalorando le nostre scelte, che segnano una netta linea di Artcolo Watt Elettroforniture sull'istantaneitàdemarcazione fra lo scenario attuale e quello futuro. 

“L’attento ascolto del mercato ci sta dando un chiaro riscontro del forte interesse, da parte dei distributori di materiale elettrico, rispetto alla nuova soluzione che stiamo proponendo. Lanciando lightOne, gestionale per il mercato elettrico basato su SAP Business One, avevamo detto ‘Niente sarà più come prima’. In effetti, sia le medie che le grandi aziende del settore stanno avvalorando le nostre scelte, che segnano una netta linea di demarcazione fra lo scenario attuale e quello futuro”.
Secondo Gian Domenico Ceroni “il mercato sta quindi rispondendo con entusiasmo agli importanti investimenti – destiniamo circa l’8% del nostro valore aggiunto ad attività di ricerca e sviluppo – che abbiamo sostenuto per creare una Business Unit di VM Sistemi. Tale nuova area è composta da esperti tecnici certificati SAP Business One che, grazie all’esperienza sviluppata negli anni al fianco degli operatori del settore, hanno realizzato una soluzione altamente specializzata, con un elevatissimo livello di copertura funzionale, in grado di snellire i processi aziendali e supportare il business delle imprese di distribuzione del materiale elettrico”. Ancora, prosegue il presidente e amministratore delegato di VM Sistemi, “l’atteso riscontro di un mercato nel quale operiamo da oltre trent’anni e che quindi conosciamo approfonditamente, ci sta spingendo a valutare la possibilità di costruire importanti partnership con altre realtà che operano sul prodotto SAP Business One, al fine risultare ancora più incisivi e capillari”.
L’azienda è attualmente impegnata in una fase di comunicazione diretta con gli operatori del settore, “finalizzata a trasmettere i vantaggi e le opportunità di acquisire una soluzione che sia in grado di traghettare l’impresa sull’orizzonte dell’istantaneità”, verso cui la quarta rivoluzione industriale sta spingendo il mercato. “Il raggiungimento dell’istantaneità di ricerca ed analisi delle informazioni, orientate a migliorare notevolmente tutti i processi aziendali, fra cui soprattutto quello decisionale, non è l’unico vantaggio offerto da SAP Business One e quindi da lightOne”, conclude Ceroni.

IoT: come sta andando il mercato?

“L’Iot è un driver di innovazione dal quale le imprese risultano particolarmente attratte. Rispetto a questo trend, SAP Business One mette a disposizione la piattaforma SAP Cloud, che consente lo sviluppo, la personalizzazione e la gestione delle applicazioni IoT business nel cloud, in modo sicuro ed efficiente, offrendo un veloce accesso ai dati ricevuti e – fondamentale per la gestione delle informazioni ricevute dai dispositivi IoT – una loro semplice correlazione ed analisi. Proprio per questo puntiamo sulle caratteristiche uniche e la potenza di SAP HANA, attraverso il quale lightOne permette il monitoraggio in tempo reale delle informazioni vitali dell’azienda del settore della distribuzione, attraverso le viste di calcolo, configurabili grazie ad una vasta gamma di formati di report, navigabili in conformità alle politiche aziendali di accesso alle informazioni, e alla facilità di parametrizzazione del desktop stesso di HANA”.

Soluzioni Applicative SAP Business ONE

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Assistant

Related Posts

Pin It on Pinterest