Fast Security: ciclo di webinar gratuiti con Fortinet

header_DEM_Ciclo_Webinar_Fortinet

Fast Security è un ciclo di 3 webinar gratuiti, organizzati in collaborazione con Fortinet e con il supporto di Exclusive Networks, nell’ambito della nostra specializzazione in tema di security.

Quadro SecurityUna serie di approfondimenti tecnici sulle attuali minacce alla security dei tuoi sistemi aziendali: come prevenirle, come contrastarle e come mitigarle con le soluzioni integrate Fortinet.

È sempre bene ricordare che una catena è forte quanto il suo anello più debole. La sicurezza informatica è una catena molto lunga che coinvolge tantissimi aspetti: conoscerli e padroneggiarli è importante per ottenere risultati di successo.

 

I appuntamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, ore 10.00

Perché è necessario proteggere i server web dai pericoli della rete?

Il Web Application Firewall FortiWeb per la protezione specializzata delle minacce senza rinunciare alle performance.

In tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensioni, si utilizzano sempre di più applicazioni web, IoT e sistemi tvcc che inviano le loro informazioni su server web locali che a loro volta vengono interrogati da smartphone e tablet sempre più evoluti.

Proteggere adeguatamente i server web senza rinunciare alle performance è un problema sempre più sentito ed il firewall tradizionale a volte non è la soluzione più adatta. In questi casi l’adozione di dispositivi sviluppati specificatamente per proteggere ed analizzare il traffico http è la risposta migliore. Il nuovo Web Application Firewall FortiWeb rappresenta una soluzione ottimale: è conforme agli standard PCI DSS, esamina, analizza e individua le vulnerabilità delle applicazioni web, assicura la disponibilità e accelera le prestazioni delle applicazioni web critiche.

II appuntamento: Giovedì 26 Maggio 2016, ore 10.00

Gli attacchi 0-day sono in agguato, sempre più mirati e specializzati.

Nell’odierno panorama della cyber-security quello che non viene rilevato può nuocere: in particolare gli attacchi mirati e personalizzati che aggirano sempre più facilmente i tradizionali sistemi di difesa presentandosi sotto-forma di file innocui che vengono scambiati di continuo nel workflow quotidiano di un’azienda. Ogni volta che un utente, più o meno esperto, scarica un’e-mail si corre il rischio che un hacker guadagni l’accesso ai suoi dati o, come recentemente è accaduto su scala mondiale con Cryptolocker, attivi dei processi di crittografia con richiesta di riscatto. Demandare ai Cloud Provider la gestione della protezione ATP spesso rallenta notevolmente i processi e rende il sistema poco flessibile.

Il framework Advanced Threat Protection (ATP) potenziato di Fortinet, FortiSandbox si integra senza problemi con le appliance firewall Fortigate e con le piattaforme di e-mail security FortiMail creando un sistema di difesa collaborativo. L’approccio “Prevent, Detect e Mitigate” alle minacce avanzate consente alle aziende di bloccare minacce note prima che infettino l’infrastruttura, scoprirne di nuove ed evolvere continuamente per offrire una prevenzione potenziata.

III appuntamento: Giovedì 16 Giugno 2016, ore 10.00

Mobile, IoT, Cloud, Sicurezza: come gestire al meglio le nuove esigenze tecnologiche di un’azienda.

FortiOS 5.4, un’unica piattaforma per la protezione completa della rete, oggi e domani.

I firewall tradizionali a volte non sfruttano al meglio l’hardware di cui dispongono. I modelli FortiGate sono invece progettati in modo differente: sia la parte hardware che la parte software è stata sviluppata con il disegno unitario di sfruttare appieno ogni risorsa per restituire performance e sicurezza. Il sistema operativo alla base di tutto è il FortiOS, recentemente aggiornato con la release 5.4 che lo rende ancora più performante e soprattutto pronto alle evoluzioni tecnologiche che stiamo vivendo. Un’analisi delle features più importanti ed un overview sui menù grafici della nuova release può essere d’aiuto per scoprire velocemente le caratteristiche di questo innovativo sistema operativo.

 

VM Sistemi: perchè Sicurezza

La nostra caratteristica distintiva e vincente è la possibilità di far convergere diverse tecnologie. Soluzioni uniche messe a punto solo grazie a competenze continuamente aggiornate. Integrazione di diversi componenti attraverso un valore aggiunto che eleva tali soluzioni ‘oltre’ alla semplice somma delle loro parti.

Integrare in modo superiore al normale si traduce letteralmente “iper-integrazione” ed è per questo motivo che possiamo definirci un vero e proprio Hyperintegrator.

 

Perché Fortinet

In passato, le aziende, per proteggere la propria rete aziendale, si limitavano a installare un firewall. In questi ultimi anni, Fortinet ha aiutato le aziende ad aumentare la sicurezza (e la semplicità) aggiungendo alle proprie soluzioni utili funzionalità quali intrusion prevention, antimalware, web filtering e antispam e realizzando così un ambiente UTM (Unified Threat Management).

Oggi Fortinet continua a guidare l’evoluzione del mercato con lo sviluppo di soluzioni ultra-efficaci e ben integrati, che si estendono dalla rete agli endpoint, fino alla LAN cablata e wireless. La presenza di un solo sistema di gestione di tipo cloud semplifica le attività di amministrazione e assistenza.

È possibile in questo modo implementare una piattaforma di appliance standard che consente di aggiungere nel tempo altri servizi di sicurezza ed estensioni hardware integrate, per aumentare la sicurezza della rete aziendale, restando al passo con la crescita del business.

Related Posts

Pin It on Pinterest