Eutronica e Sanycar: Nuova Partnership per la produzione e distribuzione di robot per la sanificazione

I nostri colleghi di Eutronica hanno annunciato la Partnership con Sanycar per la produzione di robot dotati di tecnologia UV-C, dedicati alla sanificazione di ambienti, attrezzature ed oggetti in modo automatizzato.

L’unione delle competenze ed esperienze delle due società ha consentito di sviluppare una nuova generazione di veicoli a guida autonoma in grado di attivare automaticamente dispositivi dotati di lampade germicide a lunghezza d’onda ultravioletta, con significativi vantaggi per gli utilizzatori sia in termini economici che di impatto ambientale (non vengono impiegati prodotti chimici), nonché di efficacia nel contrasto alla pandemia da COVID-19.

Sanycar è una start-up, specializzata nelle soluzioni per la disinfezione profonda di aria e superfici con tecnologia proprietaria basata su UV germicidi, già efficacemente utilizzata in diversi settori, dall’healthcare al mondo aeroportuale, nel quale è stata first mover, con il trattamento di carrelli, vaschette di sicurezza e bagagli.

L’innovazione sviluppata consente di raggiungere diversi obiettivi: dalla drastica riduzione della circolazione del virus in ambienti di lavoro alla riduzione dell’esposizione al virus da parte del personale incaricato delle attività di sanificazione, specie in quegli ambienti ad elevato rischio nei quali è preferibile far svolgere quanti più compiti possibile a macchine piuttosto che a persone.

 

 

Che cos è Jobot
VM Sistemi è socio di Eutronica, la startup innovativa che, oltre a Jobot, progetta, produce e vende robot pensati per migliorare le condizioni di lavoro degli esseri umani ed essere economicamente accessibili anche per aziende di piccole e medie dimensioni.

Jobot® è il veicolo a guida automatica da interno (AGV) progettato e prodotto da Eutronica per supportare il lavoro umano; si tratta di un sistema di trasporto compatto ed efficiente che si muove all‘interno di rotte programmate eseguendo semplici missioni da stazioni di carico e scarico a centri di lavoro.

Alfeo Casta
VM Sistemi – Administrative Director
Eutronica – Vice Presidente

Related Posts

Pin It on Pinterest