Energia Sostenibile: il nostro punto di vista su Watt Elettroforniture

E ancora una volta sulla rivista Watt Elettroforniture, Gian Domenico dice la sua sull’Energia Sostenibile.

L’innovazione tecnologica come vantaggio competitivo e risparmio energetico.

Gian Domenico Ceroni su watt ElettrofornitureVM Sistemi è stata una delle aziende fondatrici di Percorsi Erratici, Rete di Imprese per l’innovazione, promossa dalle CamCom Romagna e Ravenna, che riunisce imprese orientate all’innovazione disruptive, con focus mirato su miglioramento della qualità della vita e quindi sostenibilità, concretizzabili in soluzioni proponibili sul mercato.
Tra i membri di Rete rientra Smart Domotics, che progetta e produce soluzioni per Efficienza Energetica 4.0, in grado di trasformare qualunque tipologia di edificio in “smart” grazie ai dati (consumi e ambiente) e alla integrazione impiantistica: meno costi in bolletta, più vivibilità per PMI, scuole, banche, hotel, outlet, imprese energivore. Il suo Energy Management System è già utilizzato da leader mondiali nel settore auto, moda, utilities, retail.
Il mercato della efficienza energetica, delle smart cities e smart mobilities, per trasformare i numeri potenziali in reali, necessita di soluzioni complete, semplici da installare ed utilizzare, non invasive, totalmente scalabili e low cost.
Fondamentale in questo settore il ruolo degli impiantisti, unici abilitati alla installazione delle soluzioni, che possono ulteriormente qualificare la loro professionalità e entrare in segmenti in grande sviluppo.

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Specialist

Related Posts

Pin It on Pinterest