Distribuzione DNA Digitale

Soluzioni ERP verticali su misura, complete, flessibili, scalabili

Hai queste esigenze?

• Distribuire Materiale Elettrico, Articoli Idrotermosanitari, Articoli di Ferramenta o Utensileria, Parti di Ricambio, o altri articoli, con il completo controllo sui processi
• Digitalizzare i minimi dettagli operativi che rendono la tua azienda unica
• Intensificare l’interazione online con i tuoi Clienti per aumentare le vendite
• Correlare e analizzare in tempo reale i dati per ricavarne informazioni strategiche
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In un settore in continuo fermento, in cui le parole chiave sono tempestività, puntualità, rapidità, la soluzione migliore per dar valore al DNA Digitale delle imprese di Distribuzione più dinamiche e attente alle mutazioni del mercato, non può prescindere dalla profonda conoscenza dei bisogni degli operatori. Ciò che offriamo è il frutto di più di 30 anni di esperienza nel settore, con soluzioni verticali pensate su misura per le imprese del mondo della Distribuzione: Materiale Elettrico, Articoli Idrotermosanitari, Articoli da Ferramenta e Utensileria, Parti di Ricambio, Pneumatici, Elettrodomestici ed Elettronica di consumo, Attrezzature industriali, Casalinghi, ecc.
Non limitare lo sviluppo della tua Azienda, scegli le soluzioni di digitalizzazione in grado di adattarsi ai processi che la rendono unica

Soluzioni “proprietarie” verticalizzate

Per rispondere alle particolari esigenze delle imprese della Distribuzione, Elettrix (Distribuzione Materiale Elettrico), Strike (Distribuzione Articoli Idrotermosanitari, Ferramenta e Utensilerie, Elettronica di Consumo), Olpix (Distribuzione Parti di Ricambio), rappresentano la gamma di soluzioni che racchiudono la nostra esperienza ultra 30-ennale nel settore della Distribuzione.
Continuamente aggiornate, estrema Parametrizzazione, Logistica e distribuzioni più veloci, efficienza del personale, tempestivo e puntuale controllo aziendale, Modulari e Flessibili, Controllo e Analisi in tempo reale dei costi operativi e delle marginalità e supporto alle decisioni strategiche, Interfaccia unica ed elevata User Experience.

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Data Center

Infrastrutture ICT che permettono le massime prestazioni ai software gestionali

Per rispondere alle esigenze di scalabilità dinamica, agilità degli interventi in caso di guasto tecnico e prestazioni ottimali, requisiti essenziali per gli ambienti ICT in rapida crescita. Soluzioni infrastrutturali configurate sulle esigenze del Cliente in base al numero di utenti operativi, volumi di dati da gestire, filiali sul territorio da collegare, garanzia di continuità di servizio. Ambienti perfettamente dimensionati rispetto agli applicativi gestionali proprietari Elettrix, Strike e Olpix, i quali si basano su database in grado di gestire agevolmente la pubblicazione e l’integrazione di grandi moli di dati.

Politiche di Business Continuity per dati e infrastrutture sempre disponibili

Garanzia della salvaguardia delle informazioni seguendo la “Regola 3-2-1”: almeno tre copie dei dati, su due differenti supporti, con una di queste conservata fuori sede. Oltre ai dati originali, due copie di salvataggio, di cui la prima salvata localmente su un differente supporto di memorizzazione e la seconda presso un’altra località.

Disaster Recovery con sito di recovery il più distante possibile dal “sito primario” e quindi prevalentemente in cloud. Due importanti parametri da considerare sono:

  • RPO (Recovery Point Objective), il tempo massimo tollerabile, per il business, in cui i dati prodotti nel sito primario non potranno essere recuperati sul sito secondario, in caso di disastro;
  • RTO (Recovery Time Objective), il tempo necessario per completare la procedura di attivazione e messa in servizio del sito secondario.

Il cloud offre una semplificazione per l’esecuzione dei test di rollover, cioè la verifica simulata dell’effettiva e completa funzionalità del sistema sul sito secondario in caso di inagibilità del sito primario.

Data Availability
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L’e-commerce B2B per cavalcare il trend positivo delle vendite online

Con Web Order è possibile affinare ed efficentare la strategia per semplificare il processo di acquisto del cliente migliorandone la velocità, aumentare l’assistenza e coltivare la relazione con il Cliente finale. Un e-commerce B2B Mobile integrato con tutti i ostri ERP, per gerstire ordini, schede prodotto, preventivi, aggiornati in tempo reale. Disponibile su Apple Appstore e Google PlayStore è personalizzato sulla singola azienda e utilizzabile gratuitamente dai Clienti finali. Prevede possibilità di analisi per migliorare continuamente il processo di vendita, attraverso indicatori di efficacia: accessi, incidenza vendite, pre-codici più ordinati, ecc.. Web Order rappresenta un reale vantaggio competitivo, che permette il rispsrmio di tempo e costi di gestione.

Soluzioni di Business Intelligence realizzate ad-hoc, su tutte le aree aziendali, potenti, veloci, facilmente interpretabili

Il processo decisionale strategico è basato su dati oggettivi, che necessariamente devono essere aggiornati in tempo reale e la Business intelligence è uno strumento indispensabile per effettuare tali analisi.
Con la potente piattaforma di Business Intelligence Qlik diventa semplice e intuitivo risponde alle domande più importanti, attraverso analisi in-memory rigorose, mappatura automatica dati di più sorgenti, design reattivo e fortemente intuitivo.

Business Intelligence
BPM evidenza

Digitalizzazione completa del flusso informativo fra i processi aziendali

La Trasformazione Digitale delle aziende di Distribuzione fornisce i maggiori benefici con lo snellimento dei processi di vendita e dematerializzare di ciclo attivo e passivo, con l’obiettivo di ottenere una significativa riduzione dei costi e dei tempi di produzione, archiviazione e ricerca dei documenti. Inoltre adottare la procedura di conservazione elettronica a norma per tutti i documenti fiscali, condividere semplicemente e in maniera sicura informazioni all’interno dell’azienda e con le filiali, mantenere automaticamente allineate ed aggiornate le informazioni fra i diversi applicativi aziendali, velocizzare il processo di vendita a banco, condividere automaticamente DDT e fatture tramite un canale di distribuzione personalizzato per ogni Cliente finale.

Supporto tecnico da parte di persone esperte continuamente aggiornate

Services Operations Center (SOC) è stato sviluppato per supportare, in maniera integrata, i Clienti che hanno scelto nel tempo di adottare le nostre soluzioni, sia in ambito Applicativo, sia ICT. Dai data center, alle soluzioni di networking, dai Managed Services, alle attività di post-vendita ed help desk, alla gestione unificata delle minacce, ecc. Specialisti continuamente formati ed aggiornati rispetto allo stato dell’arte tecnologico ed applicativo, effettuano azioni di monitoraggio e manutenzione da remoto rispetto al corretto funzionamento dell’infrastruttura tecnologica dei nostri Clienti, con attenzione al supporto propositivo e alla loro soddisfazione.

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Vantaggi

  • Soluzioni personalizzate, aderenti alle esigenze del settore della Distribuzione
  • Condivisione della conoscenza maturata in oltre 30 anni di esperienza nel settore
  • Garanzia delle migliori performance con tecnologie continuamente aggiornate
  • Miglior rapporto costo/beneficio per supportare la crescita del Cliente
  • Percorsi di Trasformazione Digitale comprovati dalla soddisfazione di imprese che condividono gli stessi bisogni
  • Progettazione orientata al raggiungimento degli obiettivi del nostro Cliente e non guidata dalla tecnologia: la soluzione più adatta per una crescita continua
Bamboo sfondo

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