Data Availability for Mobile: gestire al meglio Smartphone e Tablet aziendali

L’utilizzo dei dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) all’interno delle aziende è ormai prassi comune, sia che si parli di strumenti aziendali di produttività, che di dispositivi personali utilizzati secondo la logica BYOD (Bring Your Own Device).

I grandi player di mercato investono con sempre maggior forza in questo settore, non ultimi IBM ed Apple che hanno siglato il 15 Luglio uno storico accordo con lo scopo di unire le forze per conquistare il mondo Mobile Enterprise con centinaia di App dedicate.

Questo nuovo scenario porta con sé innumerevoli vantaggi, ma nasconde anche delle criticità che devono essere ben valutate per non farsi trovare impreparati.

La risposta di VM Sistemi per far fronte a queste nuove esigenze si chiama Data Availability for Mobile devices

Data Availability for Mobile devices permette una completa e totale gestione dei dispositivi mobili, scalabile e modulabile, in modo da consentire l’implementazione delle sole funzionalità realmente necessarie in azienda.

Alcune caratteristiche di Data Availability for Mobile devices:

  • Indipendente da dispositivi (Smartphone, Tablet) o piattaforma (Android, Apple iOS, Windows Phone, Blackberry).
  • Una visione completa del parco Mobile con inventario in tempo reale dei dispositivi configurati, attivi o connessi.
  • Tracciamento costante dei terminali per garantire il recupero in caso di smarrimento, per definire policy di prossimità, per avere la possibilità di formattare il dispositivo (WIPE) in caso di furto.
  • Possibilità di configurare policy specifiche e dedicate (obbligo di password per lo sblocco, restrizione sull’utilizzo della fotocamera, blocco degli screenshot, l’installazione di applicazioni personali, etc).
  • Sicurezza nella navigazione e nell’uso delle email.
  • Condivisione di documenti e applicazioni aziendali in totale sicurezza limitando, se necessario, esportazione, invio, screenshot, etc.
  • Stampa diretta dai dispositivi Mobile, senza necessità di gestire driver di stampa.
  • Accesso a container sicuri per l’host e condivisione di file e documenti.

Contattaci per un approfondimento e valutare, con i nostri consulenti, quale può essere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Related Posts

Pin It on Pinterest