Cyber Security e QRadar, l’evento del 13 Aprile a Bologna

Il 13 Aprile 2017 all’Hotel Corona d’Oro di Bologna parleremo di un argomento a noi molto caro: la Cyber Security

Programma della serata

17.00 – Accoglienza e accredito dei partecipanti presso l’Hotel Corona d’Oro 16
17.15 – Saluti ed introduzione all’incontro – Bruno Camaggi, Vice Presidente di VM Sistemi
17.30 – Cyber Security: scenario, esigenze e soluzioni di Data Protection
 – Alessandro Rani, Pre Sales Manager di VM Sistemi
18.30 – Aperitivo conviviale a buffet

I dati sono senza dubbio il patrimonio più importante per un’azienda e la loro perdita o compromissione può avere conseguenze disastrose per il business.

La Data Protection diventa quindi un aspetto chiave per la cura del proprio patrimonio informativo e per poter fare ciò storage, backup, recovery, repliche, Data Lifecycle Management e Cyber Security diventano strategie imprescindibili. Il tutto potenzialmente orchestrato in maniera semplice ed intuitiva, attraverso tecnologie di Software Defined Storage.

Logo verde IBM Qradar
IBM QRadar è la piattaforma Security lntelligence di IBM che, grazie al potente motore di correlazione real time degli eventi e alle funzioni di network forensics, consente di mitigare la perdita o la fuoriuscita di dati aziendali (Data Loss e Data Leakage), oltre che di investigare a posteriori le principali cause di perdita dei Logo IBMdati, individuando “chi, cosa e dove”.
In particolare QRadar SIEM fornisce ampia visibilità, utili e dettagliate informazioni per supportare la protezione delle reti e in generale delle risorse IT, da una vasta gamma di minacce avanzate.

Consente di rilevare e correggere le violazioni in maniera estremamente rapida, migliorando l’efficienza delle particolari policy di sicurezza adottate dalle imprese.

FlashSystem storage flash memoryIBM FlashSystem V9000 offre i vantaggi dello storage software-defined alla velocità flash. Questi sistemi storage interamente basati su tecnologia flash offrono tutte le funzionalità dell’input/output (I/O) con accelerazione hardware permessa dalla FlashCore Technology, ovvero da moduli IBM MicroLatency e gestione flash avanzata, insieme a una ricca serie di funzionalità storage presenti nelle soluzioni di fascia enterprise più evolute – tra cui real-time compression, tiering dinamico, thin provisioning, servizi di copia dati e configurazioni ad elevata disponibilità.

Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Assistant

Related Posts

Pin It on Pinterest