L’intervento di Adalberto Casalboni, Marketing Manager di VM Sistemi, pubblicato sulla rivista cartacea di Watt Elettroforniture
“Esistono già numerosi strumenti che ottimizzano la comunicazione fra gli attori della filiera. Gli standard Metel, completamente integrati nelle nostre soluzioni ERP, offrono numerose funzionalità standardizzate: generazione e distribuzione di listini, classificazione dei prodotti, designazione tecnica dei cavi, gestione di ordini, ricezione avvisi di spedizione del fornitore, emissione e archiviazione elettronica delle fatturazione.
Nessuna organizzazione può ignorare i trend tecnologici che proiettano costantemente il business verso il futuro.
Tali tendenze insistono su un prerequisito comune: la continuità dei sistemi informativi aziendali, necessaria per erogare un servizio affidabile al cliente finale. Tale gestione necessita di un’elevata competenza progettuale e tecnica che può essere onerosa in termini di continuo aggiornamento, nonché di costi variabili inerenti alla pianificazione e alla manutenzione, ordinaria ma soprattutto straordinaria. Pertanto nasce l’esigenza di dotarsi di servizi ICT in outsourcing, i cosiddetti Managed Services, che offrono tutte le competenze necessarie ad aumentare la produttività riducendo i rischi di discontinuità del servizio. Prevedendo un coinvolgimento strategico del fornitore nei piani operativi e gestionali del cliente, questi permettono alle imprese di usufruire di un servizio IT stabile e competente, di ottimizzare le proprie risorse e di demandare all’esterno le attività a minor valore aggiunto per concentrarsi esclusivamente sul proprio core business.”
Angela Predico
VM Sistemi – Marketing Manager