TMC Trading

200x200_TMC

Una storia di grandi successi

Nel 2004 nasce la ditta specializzata Elettroforniture 2000 di Trinca Catia, che diviene in poco tempo, nell’area geo-commerciale di competenza, punto di riferimento per Operatori-Installatori del settore e per rinomati Studi di progettazione di impianti elettrici. L’azienda acquista da subito grande visibilità anche nella vendita al dettaglio, diventando un vero e proprio “Easy Store” per la provincia di Latina. Alla fine del 2006 nasce la TMC TRADING SRL, con l’obiettivo di rappresentare, sin da subito, il riferimento di Technical Consulting al servizio di Rivenditori, Clienti privati, Corporate e Istituzionali.

Nel giugno del 2008 l’azienda si trasferisce in un nuovo sito commerciale di circa 2000 mq, comprendente un grande magazzino, una zona espositiva, una tecnica ed una destinata a Showroom del reparto Illuminotecnico.

L’anno successivo TMC TRADING diventa leader nel settore della Distribuzione Elettrica Civile ed Industriale nell’area geografica di competenza: crea nuove divisioni quali TMC TEKNOHOUSING (tecnologia per l’edificio), TMC LIGHTING (illuminazione in ambito privato, pubblico ed industriale) e TMC SUN (energie rinnovabili) le quali svolgono funzioni di elaborazione dell’offerta, vendita ed assistenza per i loro specifici settori di competenza.

Oggi TMC è un partner di riferimento del CORIME, gruppo di acquisto del settore, che opera prevalentemente nel Lazio.

L’esigenza

La costante crescita che l’azienda ha avuto nel corso degli anni, unitamente alla necessità di essere sempre più vicina ai propri Partners e Clienti ed efficiente, in un mercato sempre più competitivo, ha indotto TMC TRADING ad attualizzare la propria infrastruttura tecnologica ed il proprio software gestionale, nonché ad integrarsi in modo sempre più proficuo con CORIME.

La soluzione

Nel corso del 2014 è iniziata la collaborazione con VM SISTEMI S.p.A la quale, con l’installazione dell’Applicativo ERP “Elettrix”, ha garantito a TMC TRADING un’alta affidabilità dei servizi informatici e, al contempo, ha consentito di gestire in modo automatico e con semplicità una lunga serie di flussi gestionali.

I vantaggi

L’adozione di Elettrix come soluzione gestionale tiene conto di tutte le esigenze di TMC TRADING, risolvendole in maniera semplice e funzionale.

Tra i principali vantaggi, apprezzati da TMC TRADING, da notare l’integrazione con tutti i flussi di documenti METEL. A partire dal WebService, che permette la gestione istantanea degli ordini dei Clienti finali, fino alla DesignazioneTecnicaCavi, per colloquiare con qualsiasi Fornitore di tali articoli, l’Azienda è ora in grado di garantire ai propri Clienti e Collaboratori un servizio veloce, efficace e di altissima qualità.

Inoltre, le innumerevoli possibilità di configurazione, insite nell’Applicativo di VM SISTEMI, consentono a TMC di risolvere ed automatizzare le movimentazioni e spedizioni di magazzino assicurando livelli di servizio elevatissimi.