IMIEL

Imiel

Una storia di grandi successi

La IMIEL, azienda ormai storica che distribuisce materiale elettrico nell’area brindisina, specie nella zona di Ceglie Messapica, cittadina che vanta il riconoscimento di città d’arte e terra di gastronomia, dove si trova la sede, consolida da anni un successo continuo in termini di espansione e specializzazioni, come competenze in tutte le aree del “mondo elettrico”, luce e design.

L’Azienda si pone come obiettivo non solo quello di fornire prodotti e consulenza, ma anche di costruire con i propri Clienti rapporti di reale collaborazione, lavorando insieme per sviluppare qualsiasi tipo di proposta tecnico-commerciale.

IMIEL offre prodotti e servizi a tutta la filiera e rappresenta soprattutto garanzia di serietà, grazie ad una presenza sul mercato da oltre 30 anni che gli permette di essere più vicina al Cliente e sviluppare al meglio le attività di supporto, rispondendo in modo sempre più concreto alle esigenze ed alle continue evoluzioni del mercato. Le proposte sono a tutto campo: Civile, Industriale, Energie rinnovabili, Illuminazione, Sicurezza e Domotica. Grazie al know how sempre crescente dei suoi specialisti, IMIEL è in grado di fornire servizi che si estendono dallo studio preliminare, alla progettazione, fino alla messa in servizio degli impianti ed alla relativa assistenza post vendita. Per coprire il territorio di riferimento, la “Valle d’Itria”, l’azienda si avvale, oltre che del proprio Magazzino Centrale in Ceglie Messapica (BR), del punto vendita di Martina Franca, in Provincia di Taranto.

L’esigenza

La costante crescita che l’azienda ha avuto nel corso degli anni, unitamente all’esigenza di essere sempre più vicina ed efficiente nei confronti dei propri Partner e Clienti, su un mercato sempre più competitivo, ha indotto IMIEL ad attualizzare, alcuni anni fa, la propria infrastruttura tecnologica e quindi il proprio software gestionale, a favore di un applicativo capace di supportare l’Azienda a rispondere concretamente alle crescenti esigenze del mercato.

La soluzione

Alcuni anni fa è iniziata la proficua collaborazione con VM SISTEMI S.p.A la quale, con l’installazione dell’Applicativo ERP “Elettrix”, ha garantito a IMIEL un’alta affidabilità dei servizi informatici e, al contempo, ha consentito di gestire in modo automatico e con semplicità una lunga serie di flussi gestionali.

VM SISTEMI ha garantito anche la meccanizzazione del consorzio MC Puglia, con operatività c/o IMIEL, essendo l’Azienda tra i soci fondatori.

I vantaggi

L’adozione di Elettrix ha reso fruibile e apprezzabile l’integrazione con tutti i flussi di documenti METEL.

A partire dal WebService, con il quale, permettendo automatismi nella chiusura istantanea degli ordini dei Clienti finali, l’azienda è ora in grado di garantire ai propri Clienti e Collaboratori un servizio veloce, efficace e di altissima qualità.

Inoltre, le innumerevoli possibilità di connessione tra gli Associati, configurazioni insite nell’Applicativo di VM Sistemi, consentono di risolvere ed automatizzare le movimentazioni e le spedizioni dai magazzini assicurando livelli di servizio elevatissimi.