IME

200x200_IME

Un successo che perdura da oltre 40 anni

La IME Srl nasce a Jesi nel 1969 e nel 1974 si trasferisce nell’attuale sede all’interno della zona industriale ZIPA di Jesi. Nel 1997 entra a far parte del consorzio CONSEL (oggi FEGIME). Nel 2000, l’ampliamento della sede aziendale, in ogni suo reparto, è conseguenza alla crescita delle proprie competenze; nel 2002 consolida la sua presenza sul territorio acquisendo le Aziende Rimef di Senigallia e di Fermo.

La gestione altamente professionale, la passione e il know how maturato nel tempo e il rapporto di fiducia e familiarità instaurato con tutti i Clienti e i Fornitori, garantiscono da oltre 40 anni l’indiscusso successo di questa Azienda, conosciuta da tutti gli attori del mercato.

L’esigenza

L’attività principale della IME Srl è basata sul commercio all’ingrosso di materiale elettrico destinato all’Impiantistica Civile ed Industriale, Fotovoltaico, Quadri B.T – M.T, Rifasamento, Illuminazione. Gestendo oltre 18.000 articoli, selezionati dai fornitori leader del settore, ed essendo orientata a mantenere nel tempo degli standard di servizio elevatissimi, l’azienda ha maturato il bisogno di meccanizzare i processi di gestione interni e quindi di rinnovare il Software Gestionale. Si è quindi reso necessario adottare un applicativo ERP che permettesse la gestione dei 3 punti vendita, i quali presentavano problematiche di logistica e riordino automatizzato.

La soluzione

Partendo da queste premesse, VM SISTEMI S.p.A. è divenuto ben presto il partner tecnologico con il quale IME collabora da diversi anni. Elettrix è l’applicativo gestionale introdotto in azienda, essendo sviluppato appositamente per le imprese che operano nel settore della Distribuzione di Materiale Elettrico.

Sono stati installati tutti i moduli necessari al business aziendale, fino ad ottenere la piena soddisfazione della Direzione, che con Elettrix è in grado di organizzare e implementare facilmente le procedure.

Per quanto riguarda l’apertura al mondo dell’e-commerce, IME ha adottato la soluzione Web Order, realizzata e fornita da VM SISTEMI e perfettamente integrata quindi con l’applicativo gestionale.

I vantaggi

Grazie all’introduzione di Elettrix, unitamente alle preparazione e all’efficienza del personale, specializzato in ogni settore di applicazione del Cliente finale e ad uno ufficio tecnico interno competente, IME è oggi riconosciuta nel settore per consegne giornaliere veloci su tutto il territorio di operatività e per la completa soddisfazione delle richieste del Cliente. Si può perciò tranquillamente affermare che l’adozione di Elettrix come soluzione gestionale è stata, ed è tutt’ora, la scelta vincente. Un software, Elettrix, in continua evoluzione e costantemente aggiornato da VM SISTEMI per rispondere alle esigenze del mercato elettrico e alle normative di riferimento. Inoltre, con l’installazione di Web Order, IME ha messo a disposizione dei propri Clienti e degli Agenti, una completa ed efficace gestione degli ordini e dei preventivi via web. Interamente integrato con l’applicativo Elettrix, Web Order è un reale vantaggio sulla concorrenza in quanto è in grado di garantire ai propri Clienti un tempestivo aggiornamento delle informazioni (listini, prezzi, ecc.), con un risparmio di tempi e costi nella gestione degli ordini.