Imat Felco

Logo Case Imat Felco

L’Azienda

Imat Felco nasce come realtà di distribuzione di materiale elettrico, divisione che rappresenta ancora oggi il core business aziendale. Parallelamente ad un costante aggiornamento sulle ultime novità e sulle tecnologie proposte dai grandi marchi di forniture elettriche, nel corso degli anni, Imat Felco investe sempre di più nelle sue divisioni specialistiche -Illuminotecnica, Sicurezza, Smart Home & Industrial Automation, SMATV e Comunicazione, Energie Rinnovabili- che la mettono oggi in grado di offrire soluzioni integrate per rispondere a tutte le esigenze applicative che il mercato richiede, potendo così agire da referente unico per il cliente, anche per i progetti più articolati.

L’esigenza

A Imat Felco serviva snellire tutti i processi e le analisi delle politiche di approvvigionamento in relazione alle vendite e alle valutazioni finanziarie per garantire un più adeguato e corretto servizio ai propri Clienti.

La soluzione

Con Elettrix, la soluzione di VM Sistemi realizzata specificatamente per il settore della Distribuzione di materiale elettrico, è stato possibile parametrizzare in maniera importante la gestione delle scorte sia nella sede principale che nelle filiali, andandone a semplificare i flussi interni e automatizzando anche molte attività che prima venivano svolte manualmente.

 

Altre testimonianze di Imat Felco

L’esigenza

L’azienda gestiva la propria attività attraverso un sistema proprietario che limitava l’integrazione dei propri processi all’interno del sistema informativo. Con un obiettivo di crescita sfidante, la necessità era quella di affidarsi ad un partner con pluriennale esperienza sul mercato di riferimento, in grado di garantire il salto di qualità ricercato. 

La soluzione

L’adozione di Elettrix come soluzione gestionale tiene conto di tutte le esigenze di Imat Felco, risolvendole in maniera semplice e funzionale.

I vantaggi

Flessibilità nell’organizzazione e nell’ottimizzazione delle procedure aziendali, integrazione con tutti i flussi di documenti METEL, come ad esempio WebService, che permette la chiusura istantanea degli ordini dei clienti finali, e DesignazioneTecnicaCavi per colloquiare con qualsiasi fornitore di tali articoli. La soluzione, specificatamente sviluppata per il settore di attività del Cliente, prevede anche un affiancamento continuo, il quale significa la presa in carico e la risoluzione degli eventuali problemi in maniera tempestiva.