Fabbi Imola

fabbi

 

Semplificare innovando

Fabbi Imola, fondata negli anni ’50, opera nel settore della commercializzazione di materiali elettrici e prodotti per l’illuminazione, con oltre 100 operatori su tre sedi e un Fatturato che supera i 40 Milioni di Euro. I principali asset di crescita di Fabbi Imola possono essere sintetizzati in: tradizione, impegno, innovazione.

L’esigenza

L’esigenza principale è stata quella di adeguare il processo documentale e di approvvigionamento alla velocità di elaborazione tipica di un contesto dinamico, potendo offrire un servizio evoluto ed al contempo efficiente.

La soluzione

Fabbi Imola, dotata della soluzione Elettrix per la parte gestionale, a cui affianca l’adozione di tutti i flussi standard Metel, decide di introdurre nuove soluzioni software quali Arxivar per la gestione documentale, a cui affianca il modulo Firma Easy per l’acquisizione delle firme digitali grafometriche in loco tramite dispositivi mobile (tablet e palmari). La semplificazione dell’acquisizione Ordini Clienti è stata portata avanti grazie all’adozione di WebOrder come soluzione di Ecommerce B2B, mentre il modulo Safe Delivery ha permesso l’automazione delle attività di consegna merci in mobilità svolte dal trasportatore.

I vantaggi

Fabbi Imola vanta ad oggi una serie di processi informativi agili e snelli, in grado di semplificare le attività quotidiane, oltre che in grado di offrire notevole risparmio in termini di tempi e di carta prodotta. Sono un esempio dell’approccio innovativo sia l’ecommerce B2B, che ha permesso una gestione dell’acquisizione Ordini online automatizzata e dinamica offrendo così un servizio completo ai propri clienti, sia l’acquisizione della firma grafometrica al banco o in mobilità da parte del trasportatore, che l’archiviazione digitale di ordini, bolle e fatture, etc.

Riconoscimenti

Il Case History Fabbi Imola è stato citato come caso d’eccellenza per la dematerializzazione documentale dall’osservatorio del Politecnico di Milano nel “Quaderno del Fare” 2012