Elettro

Elettro

 

Elettro: dal 1974 sinonimo di dedizione, costanza ed affidabilità

Dal 1974 la società Elettro Srl si occupa di distribuzione di prodotti e sistemi elettrotecnici, per uso residenziale, domestico, industriale e terziario. Con una superficie coperta di 6000 mq, 2 punti vendita ed un fatturato 2013 di circa 9 milioni di euro si poniamo come partner serio, sicuro ed affidabile nelle provincie di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Teramo, L’Aquila e Rieti. Dal 2011 Elettro Srl è componente attivo di Findea: gruppo di riferimento italiano per la Vendita di materiale elettrico.

L’esigenza

Dovendo affrontare un settore altamente verticale, caratterizzato da specifiche dinamiche,  Elettro Srl ha sentito la necessità di poter contare su una soluzione gestionale dedicata e capace di rispondere alle necessità del mercato elettrico.

La soluzione

Con Elettrix, Elettro Srl ha avuto la possibilità, sin dal primo giorno, di poter utilizzare su una lunga serie di funzionalità nativamente previste per il mondo del materiale elettrico, dalle integrazioni Metel alla gestione dei punti vendita, dalla totale sinergia con i flussi Findea sino all’installazione di un portale di Ecommerce B2B.

I vantaggi

L’utilizzo sin dal primo giorno di una soluzione verticale ha permesso di beneficiare, ad esempio, delle semplificazioni di Metel electrocod per comparare prodotti di diverse marche con semplicità.
La gestione integrata dei gruppi d’acquisto ha semplificato la comunicazione con i membri di Findea.
WebOrder ha permesso una semplice apertura verso il mondo dell’Ecommerce B2B, le vendite online e la gestione di filiali, agenti, etc