Elettrica Battistini

200x200_ElettricaBattistini

Punto di riferimento a Roma per vendita materiale elettrico

Elettrica Battistini nasce nel 1984 con Sede in Via M. Battistini a Roma, in posizione poco visibile e strategica per lo scambio merci. Il grosso balzo è avvenuto nel 1987 quando si è trasferita al civico 504 della medesima via. L’ampio parcheggio interno e la vista sulla strada hanno consentito all’azienda di diventare un punto di riferimento importante per la fornitura di materiale elettrico in città. Nel 2002 è stato aperto un altro punto vendita all’interno di Commercity, la “Città del Commercio”, un grande polo commerciale situato al centro della nuova area produttiva commerciale di Roma, vicino alla nuova Fiera di Roma e all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino. Oggi, la superficie complessiva di tutti i magazzini dell’azienda, compreso quello dei cavi, è di circa 1.800 mq.

L’esigenza

Lo scopo dell’Azienda è sempre stato il Servizio, sia rivolto all’Installatore che al Privato, fornendo loro non solo il materiale ma anche Consulenza e Informazioni Tecnico-Pratiche su di esso. I processi di ampliamento e la costante crescita aziendale, unitamente alla volontà di offrire ai propri Clienti una serie di servizi sempre più efficaci, hanno fatto nascere in Elettrica Battistini la necessità di attualizzare i Sistemi Informativi, adeguandoli alle nuove esigenze di mercato.

La soluzione

La risposta alle esigenze di Elettrica Battistini si è concretizzata nella scelta di VM Sistemi S.p.A. come fornitore IT e di soluzioni gestionali ERP con “Elettrix”: un applicativo in grado di offrire una lunga serie di funzionalità, specifiche per la gestione del materiale elettrico, quali ad esempio: Metel, la Gestione delle Trattative Speciali, la Gestione dei Budget e molto altro ancora. Elettrix è stato capace di adattarsi alle reali esigenze di business di Elettrica Battistini in quanto, sin dal primo giorno di installazione, vi è stata la possibilità di configurare con semplicità una serie di flussi personalizzati focalizzati sulle specifiche necessità dell’azienda.

I vantaggi

L’utilizzo di una soluzione verticale, quale è Elettrix, ha permesso ad Elettrica Battistini di beneficiare, ad esempio, della semplificazione nella trasmissione dei dati con i principali Fornitori di riferimento introducendo gli Standard Metel i quali permettono di risparmiare tempo e ridurre gli errori umani. L’Area Commerciale è un altro punto di forza di Elettrix: dal Sell-out alla Gestione Clienti, dalla Gestione Quote alle Trattative e Promozioni. Con la configurazione di questi processi agili e snelli, Elettrica Battisitini è stata in grado di migliorare l’operatività quotidiana ed allo stesso tempo è riuscita ad offrire ai propri Clienti un servizio veloce e di qualità.