Cignoli Elettroforniture

 

 

LA STORIA DI CIGNOLI ELETTROFORNITURE
La storia di Cignoli inizia nei lontani Anni Venti, quando, un intraprendente ragazzo, di nome Attilio Cignoli, per seguire la passione per la luce elettrica, decide di lasciare le sue colline e di lavorare presso un artigiano del posto, imparando un mestiere nuovo e affascinante.

Dopo anni di duri sacrifici, nel 1937 il giovane Cignoli finalmente riesce ad aprire una propria attività, specializzandosi nell’installazione di impianti elettrici industriali. Negli anni della Seconda Guerra Mondiale, l’attività artigiana cresce e si espande, sviluppando anche l’attività commerciale. L’azienda, ora passata nelle mani dei figli dell’instancabile Attilio, cresce, si specializza e diversifica le attività a seconda delle mutevoli esigenze del mercato.

Ogni scelta compiuta dalla Cignoli equivale ad un passo avanti nel raggiungimento degli obiettivi, è così che con una grande intuizione i fratelli Luciano e Sergio Cignoli decidono di concentrare i loro sforzi in un’unica direzione, ovvero il commercio all’ingrosso ed al dettaglio di materiali elettrici, inizialmente presso la sede di Casteggio e successivamente anche attraverso le filiali di Voghera e Vigevano, quest’ultima ora ubicata a Trezzano. Grazie all’acquisizione della società Zetalux, che in pochi anni lascerà spazio alla nuova Fin-Lux, il gruppo Cignoli si specializza nella fornitura di tecnologie avanzate per l’automazione. Nel frattempo Cignoli Elettroforniture, stimolata con nuove idee dalla terza generazione, si espande e continua la propria crescita nell’ottica di fornire al Cliente un servizio eccellente, caratterizzato da un’immutata passione per il proprio lavoro.

I servizi di Cignoli

  • Automazione
  • Installazione
  • Illuminazione

L’esigenza

Al fine di migliorare continuamente il servizio offerto al Cliente finale, l’azienda ha individuato nell’innovazione tecnologica la strada da percorrere più adeguata.

Attraverso la collaborazione con un Partner tecnologico di comprovata esperienza, l’azienda ha espresso il bisogno di digitalizzare i processi aziendali per ottimizzare l’operatività quotidiana e dedicare le risorse ad attività a maggior valore aggiunto, quali soprattutto l’attenzione e la relazione con il Cliente finale.

La soluzione

Sposando le logiche di ELETTRIX si sono ottenuti miglioramenti fin da subito

ELETTRIX è l’applicativo gestionale di riferimento, realizzato specificatamente per le imprese che operano in questo specifico settore della Distribuzione di Materiale Elettrico, caratterizzato da una estrema parametrizzazione, che permette una completa adattabilità agli schemi organizzativi ed ai processi aziendali.

  • Utilizzo delle banche dati METEL
  • Organizzazione della logistica
  • Gestione trattative
  • Autorizzazione ai resi
  • Non Conformità
  • Analisi Business Intelligence perfezionata
  • WEB ORDER
  • Gestione Documentale e Business Process Management

I vantaggi

Le aziende che hanno sperimentato l’utilizzo di queste soluzioni, oggi non possono pensare di lavorare senza l’ausilio di esse, soprattutto per via delle informazioni analizzabili in tempo reale, al fine di poter prendere decisioni rapide, basate su dati oggettivi e freschi.

Tutte le informazioni sono oggi a portata di click, per fornire più velocemente risposte ai Clienti finali, ma anche per poter ottenere informazioni in tempo reale per supportare la Direzione nel processo decisionale.