Autoplanet Transmission

Case: Autoplanet Transmission

 

Qualità ed esclusività in ambito rettifiche

Autoplanet Transmission da sempre è sinonimo di qualità ed esclusività. Fondata nel 2001 ad oggi impiega oltre 13 dipendenti specializzati, che garantiscono sempre il massimo della qualità e del servizio per soddisfare le richieste specifiche dei clienti. Attualmente l’attività si basa su 4 filoni: l’assistenza, la revisione di cambi automatici, la revisione dei convertitori di coppia e il magazzino ricambi.

L’esigenza

Autoplanet Transmission ha da subito mostrato l’esigenza di voler automatizzare i flussi informativi che mettono in comunicazione l’area amministrativa e l’officina, al fine di semplificarne la gestione. Lo scopo principale era quello di guadagnare tempo e risorse da poter dedicare alle attività strategiche.

La soluzione

L’adozione di Olpix come soluzione gestione ha permesso ad Autoplanet Transmission di potersi appoggiare su una lunga serie di flussi gestionali nativamente pensati per le esigenze tipiche di chi opera nel mondo delle rettifiche, senza tralasciare la possibilità di configurare con semplicità flussi personalizzati sulle specifiche esigenze.

I vantaggi

Tra i principali vantaggi introdotti con Olpix, oltre alla possibilità di poter usufruire di una serie di configurazioni verticali presenti sin dalla prima configurazione, Autoplanet Trasmission ha apprezzato la gestione automatizzata delle commesse di officina, con la possibilità di tenere traccia delle lavorazioni di ogni singolo componente, a partire dal preventivo sino allo stato attuale delle lavorazioni.
La possibilità di svolgere attente analisi di marginalità sia su singolo articolo che commessa ha apportato tangibili benefici alla gestione che, in aggiunta ala possibilità di tracciare le movimentazioni di magazzino direttamente dalla scheda cliente, o alla semplificazione della gestione resi, hanno aiutato Autoplanet Transmission ad avere una gestione amministrativa più snella e a migliorare notevolmente i flussi di comunicazione tra l’amministrazione e l’officina.